PDA

Visualizza la versione completa : problemi ph

Consolato
13-10-2015, 02:22
Salve ragazzi come parlavo in un altro post,ho acquistato della torba di sfagno
dal rubinetto mi esce un ph di 8.5, e kh 11
utilizzando 300g di torba in un bidone di stabulazione il ph mi scende a 6.5 solo che dopo qualche ora che rimuovo la torba il ph risale, mi sapete dire come mai?
molti utilizzano questa tecnica,ma non so dove sbaglio...

flashg
13-10-2015, 11:11
prova a far bollire la torba in acqua di osmosi e aggiungi il concentrato nel bidone (senza la torba ovvio), dovresti ottenere una miscela stabile.

Consolato
13-10-2015, 16:28
grazie per la tua risposta...comunque volevo usare questo metodo in quanto mi viene un poco distante il rivenditore con impianto Ro,posso utilizzare l'acqua di rubinetto?

-credevo per natale di farmi un bel regalo,sapresti consigliarmi su quale impianto scegliere?

flashg
13-10-2015, 16:36
compra l'acqua panna o cmq con basso resido fisso allora o hai anche il supermercato distante :-))

Consolato
13-10-2015, 16:49
nono il supermercato no :-D :-D,quanta torba devo utilizzare?

Consolato
18-10-2015, 16:27
prova a far bollire la torba in acqua di osmosi e aggiungi il concentrato nel bidone (senza la torba ovvio), dovresti ottenere una miscela stabile.

ho fatto come mi hai detto,perņ dopo 20 minuti l'acqua che tratto con l'estratto ritorna a ph8.5

Missingstar
18-10-2015, 17:35
ciao consolato , con un kh pari a 11 č impossibile , ripeto impossibile portare il ph in zona neutra , figurati in zona acida. l unica soluzione č abbassare il kh con osmosi. vedrai poi che non avrai nemmeno bisogno di torba per correggere i valori.