Edoardo.Musto
13-10-2015, 00:30
Salve ragazzi, ho un acquario di 200 lt juwel allestito da 2 mesi circa per il biotopo malawi. Il filtro è il solito della juwel con le spugne apposite e cannolicchi nella parte piu profonda. Ho aggihnto anche della lana. La popolazione odierna è di 3 aulonocara stuartgranti e 3 labidochromis ceruleus. Ho anche delle piante: 2 anubias e due microsorum piu qualche salvinia natans. L' alimentazione degli animali è costituita da scaglie principalmente di spirulina e un granulato con proteine animali per ciclidi. Somministro alternando 2 max 3 volte al giorno con un giorno di digiuno e un giorno dove mischio il cibo a del succo d' aglio. Ho misurato NO3 e NO2 questi giorni e sono in valori nella norma. NO2 : 0 NO3 : 12 PH: 8
È da qualche giorno che l' acqua è sporca e a luci accese noto del pulviscolo in sospensione nell' acqua (minuscole cosine bianche principalmente). Ho aggiunto la spugna di carbone attivo sempre della juwel consigliatami dal negoziante perche ha dei pori piu piccoli e quindi, secondo lui, poteva trattenere queste sostanze ma in 2 giorni la situazione non è cambiata.#06.
Cosa mi consigliate di fare ? Puo essere l' alimentazione, il filtro o qualcos' altro ancora ?
È da qualche giorno che l' acqua è sporca e a luci accese noto del pulviscolo in sospensione nell' acqua (minuscole cosine bianche principalmente). Ho aggiunto la spugna di carbone attivo sempre della juwel consigliatami dal negoziante perche ha dei pori piu piccoli e quindi, secondo lui, poteva trattenere queste sostanze ma in 2 giorni la situazione non è cambiata.#06.
Cosa mi consigliate di fare ? Puo essere l' alimentazione, il filtro o qualcos' altro ancora ?