Visualizza la versione completa : Help!!!
Franky87
12-10-2015, 22:36
Salve a tutti...ho effettuato il test del kh del mio acquario con tre prodotti diversi ed è uscito questo:
Tetra: 13
Ottavi:9
Prodac:10
Ottavi e prodac hanno un valore simile...mentre quello tetra 13...cosa devo prendere per buono? Conoscete questi prodotti? Quale è quello più affidabile?
Prima cosa non usare temini allarmistici, scrivi semplicemtente quello che vuoi sapere.
Per quanto rifuarda i tre test, dal lato pratico non fa molta differenza tra kh 9 e 13. ;-)
Franky87
13-10-2015, 14:09
Chiedo scusa non era mia intenzione.
Ritornando ai test un pochino influenzano il calcolo per la co2...cmq non capisco perché il test della tetra debba rilevare una variazione 3/4 gradi rispetto agli altri due....siccome ho il kit della tetra che comprende gh kh ph no2 non vorrei che mi dia valori non attendibili...cmq sapete indicarmi qualche marca di test a reagente più attendibili? Grazie :-)
Consolato
13-10-2015, 16:36
Ciao allora io utilizzo i test prodac dopo svariati consigli su forum e dal rivenditore in quanto "dicono" di essere nella fascia media dei test, ho utilizzato anche amtra per il ph e diciamo che ho avuto qualche difficolta nella scala dei colori comunque ti lascio un post se ti va di leggere dove si tratta questo argomento dei test
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp
prova a rifare i test usando il doppio dell'acqua prevista e ovviamente le gocce che metti saranno intese come mezzo punto ,cioe' o,5 ,di solito e' piu preciso
Franky87
13-10-2015, 21:21
Grazie a tutti per i suggerimenti...leggendo qua e la sui test della tetra si dice che tendino su alcuni parametri ad abbondare un po in generale non se ne parla bene...ho letto che invece sia i test jbl che sera sono più attendibili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |