Visualizza la versione completa : Gesal ...bastoncini x il Fondo ...interessante
...oggi sono andato a fare la spesa con moglie efigli ..e mi sono fermato a prendere i bastoncini x concimare la terra ..per fiori in vaso -e44
...Il prodotto e della gesal (credo sia Compo) ...è in bastoncini ...Concime in bastoni x piante fiorite ....sono di colorazione rosa ...mi viene la bruillante idea di ficcarne qualcuna in acquario e vedere come va !!! -84 -50 -84
E' probabile ..conoscendovi ..che qualcuno ha già fatto questo esperimento ...e magari mi dice se è una cretinata ..oppure vado tranquillo e ficco nella mia sabbietta un paio di bastoncini spezzati in due #17 #17 #17
...vediamo quanti pazzi hanno già fatto sta cosa.... #36#
Tanto mi chiederete la composizione ...a allora la posto prima della richiesta
:-D :-D
Concime minerale composto NPK contenente
crotonilidendiurea + Mg 8 -10#13 contenente crotonildendiurea, magnesio e con microelementi
Composizione:
8% Azoto (N) totale di cui:
1,4% Azoto (N) ammoniacale
0,7% Azoto (N) ureico
6,1% Azoto (N) da urea condensata con aldeidi (Crotonilidendiurea)
10% Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e nell’acqua di cui:
10 % Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua
13% Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
3% Ossido di Magnesio (MgO) totale di cui:
2,8% Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua
0,01% Boro (B) totale
0,04% Rame (Cu) totale
0,10% Ferro (Fe) totale
0,11% Manganese (Mn) totale
0,06% Molibdeno (Mo) totale
0,02% Zinco (Zn) totale
Tempo fa ho provato qualche cosa di simile, sempre della compo......non erano male, ma se ti sbagli a muovere il fondo ti ritrovi i fosfati alle stelle......con conseguenze che ti lascio immaginare...... :-))
...magari posso provare a spezzare una steccha in 4 e usarla su una zona ben definita ...e il rimanente utilizzare le solite caramelle della saechem ...e vedere se in quella zona test ...funziona ....ovviamente tenendo sotto costante controllo la vasca.
Che dici ...varrebbe la pena provare ....oppure posso andare + sicuro ...magari usando le pastiglie della JBL ... le saechem sono ottime ..non si discute ..ma costano un botto -04
Woodoo, per funzionare funzionano, solo che bisogna stare attenti ai fosfati che si accumulano nel fondo......o trovarne un tipo che non ne ha o ne ha pochi..... ;-)
Woodoo, le osservazioni mosse da ozelot, le lessi anch'io un po di tempo fa su un topic che trattava questo argomento(purtroppo nn riesco a trovarlo,ma sono certo che c'è ed è anche consistente),se nn erro, perche vado a memoria(la firma la dice lunga su questo fatto ;-) ), Bettatyson stava facendo un esperimento con questi bastoncini.
Cmq le tabs della seachem nn le prendi da aquaristic?????
tuko, se non ricordo male scrissi le stesse cose sul topic di Bettatyson..... ;-)
Toko, si le prendo in germania ..ma non le regalano ...porcaccia zozza !!!!
... :-D
Toko, si le prendo in germania ..ma non le regalano ...porcaccia zozza !!!!
si però, prese in germania è una buonissima proporzione prezzo/durata se invece le prendi qua in italia sta proporzione va a farsi benedire!!
Anche se fai il rapporto con quei bastoncini che costano se nn erro intorno ai 3 euro hanno una durata di 30gg,con una tabs ci faccio quasi 4 mesi e nn corro nessun rischio quando rimuovo qualche pianta.
...sarà che le mie piante ciucciano a non finire ..ma le tabs che inserisco ..non durano 2 mesi ...me ne accorgo perché smettono di fare nuove foglie (echino) ...e appena le rimetto ..tempo 3 gg ripartono alla grande ...una nuova foglia alla settimana ...io non ho altro fondo ..tutto il nutrimento arriva dalle tabs ...il fondo è solo di sassini da 3/5mm
io non ho altro fondo ..tutto il nutrimento arriva dalle tabs ...il fondo è solo di sassini da 3/5mm
io sto messo come te,l'unica diff. che nn c'ho l'acquario "overclockato" :-D :-D :-D :-D :-D
io non ho altro fondo ..tutto il nutrimento arriva dalle tabs ...il fondo è solo di sassini da 3/5mm
io sto messo come te,l'unica diff. che nn c'ho l'acquario "overclockato" :-D :-D :-D :-D :-D
ah ah ...evidentemente ..l'overclock è nel mio DNA #19 #19 #18 #18
ah ah ...evidentemente ..l'overclock è nel mio DNA
chissa com'è??? #24 #24 ;-) ;-) ;-)
riporto su anche questo
visto che interessava a qualcuno, ma anche a me
francyuri
16-06-2007, 13:04
Ragazzi niente più a riguardo? Ho preso il Compo Concime In Bastoncini universale, com'è andata a voi?
Che l'ho usato per le piante in giardino ..ecco come è andata ....il problema è che se uno di questi esce fuori dal fondo ...ti immette in vasca sostanze in eccesso ...le alghe approvano ....io un po meno -04
francyuri
16-06-2007, 20:13
e cosa puù accadere? Io ho provato a mettere 2 bastoncini oggi fatti a pezzetti sotto le radici delle cryptocorine che mi marcivano le foglie, cosà accade fisicamente? Si sporca l'acqua, muoiono i pesci?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |