PDA

Visualizza la versione completa : Coinquilini

red82
12-10-2015, 09:24
Ciao. Attualmente ho una coppia di scalari riproduttivi alle prime armi, 4 Cory, 3 neon. La vasca e di 80x40x45. I neon erano 15 ma avendo avuto un problema con la temperatura questa estate sono stati decimati .ora la domanda e questa volendo dare un po di colore alla vasca mi consigliate di aggiungere una decina di cardinali più idonei alle temperature degli scalari o questi ultimi si stressano troppo?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

red82
12-10-2015, 10:23
Anche 15 cardinali oppure se avete altre idee ditemi

Andrea1978
12-10-2015, 11:24
La vasca è un po piccola per una coppia di scalari, e anche se fosse sufficientemente grande non puoi tenere scalari in riproduzione e neon/cardinali..

I cardinali si mangiano gli avannotti quindi se punti alla riproduzione ti conviene togliere anche gli ultimi 3 neon rimasti..

Ma ribadisco, la vasca è un po piccola a troppo bassa per gli scalari..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

red82
12-10-2015, 11:37
Lo so. Io non punto alla riproduzione. Nel senso che gli faccio fare quello che vogliono io mi limito a seguirli e ad aiutarli, nel caso(come ad esempio schiudere artemia). Tu volendo Cmq tenerli cosa faresti Per dare un po di colore alla vasca nel senso di aggiungere pesci, niente?

Andrea1978
12-10-2015, 13:15
Come ti ho già detto la vasca è piccola già solo per la coppia, se gli aggiungi altro peggiori solo le cose..
Inoltre, questo continuo deporre e fallire li stressa notevolmente, insieme ad un ambiente stretto fa si che la loro vita media si accorcerà sensibilmente..

PS
Non stare li a sbatterti a schiudere artemie e tribolazioni varie, tanto se ci sono i neon in giro per la vasca (oltretutto piccola) lo fai per nulla sprechi solo tempo e denaro..

bettina s.
12-10-2015, 18:33
i cardinali necessitano di vasche grandi, con gli scalari in una vasca così non ci stanno

Andrea1978
12-10-2015, 23:18
Tra l'altro.. Brava fatto bene e ricordarlo, non ci avevo pensato..