PDA

Visualizza la versione completa : sfondo 3d, cemento, polistirolo, plasti spray o plastivel

giuseppefaeroer
12-10-2015, 01:39
salve a tutti acquariofili che non siete altro, :-) ho quasi ultimato lo sfondo 3d...
ho incollato due plexyglass con della schiuma poliuretano e silicone...

mi serve un consiglio, ho preso 3 bombolette di plasti spray della saratoga, che dovrebbe fungere da plastivel, introvabile qui, ma va bene davvero? perche su internet faccio solo confusione ....

il polistirolo inserito in acqua, senza nulla, crea problemi ai pesci? altera i valori ?si scioglie?

il cemento con cui ho ricoperto il polistirolo creerà problemi ai pesci? altera i valori? si scioglierà?

giuseppefaeroer
12-10-2015, 02:26
ALTRA DOMANDA, LO SFONDO pesa circa 20 kg, è composto da due lastre a L , pensate galleggerà nel mio 160 litri ? o devo metterci delle pietre ora che sarei ancora a tempo?

flashg
12-10-2015, 23:07
scusa ma il cemento da dove esce fuori??hai detto di aver usato poliuretano e plexiglass...comunque le bombolette vanno bene purché le lasci essiccare bene , una volta evaporati i solventi non rilasciano piu'.
Il polistirolo e' inerte e non si scioglie.
sul cemento non so aiutarti ..ma credo che se impastato a dovere non dovrebbe sciogliersi ma e' un ipotesi e non una certezza..

giuseppefaeroer
13-10-2015, 14:35
CIAO GRAZIE, si il cemento è per colorarlo ed appesantirlo. perche solo la sabbia non copre gli spazi gialli quando il poliuretano si espande lascia appunto i margini gialli