Visualizza la versione completa : schiumatoio
Ho acquistato uno schiumatoio H&S A 150 F2001 a doppia pompa e volevo chiedervi, la pompa Aquabee quella che danno in dotazione deve essere completamente sommersa dall'acqua? Che livello dell'acqua devo avere in sump? Grazie :-D
se fosse il mono pompa 20/25 cm vanno bene ma visto che hai il doppia pompa non sei vincolato al livello in sump
se fosse il mono pompa 20/25 cm vanno bene ma visto che hai il doppia pompa non sei vincolato al livello in sump
quoto
vvbbnn, i doppiapompa possono addirittura essere mantenuti all'esterno della sump ;-)
Apter_71
16-07-2006, 08:42
ciao
puoi tenere un livello di 12/15 cm e guardare che la pompa di mandata non aspiri aria dalla superficie. Il livello non è vincolante.
Ciao
Grazie come sempre ragazzi.... :-))
Quindi la pompa Aquabee, quella in dotazione con lo schiumatoio, può anche stare fuori dall'acqua?
Scusate per le domande ma nn vorrei rischiare di rompere qualche cosa.
Ultimo dubbio, sareste tanto gentili, da spiegarmi la funzione della doppia pompa?
E poi perchè si chiama a doppia pompa se nella confezione c'è solo la Aquabee appunto?
Ciao e grazie.
doppia pompa perchè la aquabee è quella da schiumazione....mentre per "caricare" l'acqua nello schiumatoio devi usarne un'altra più piccina....ora non sò la portata per quello schiumatoio...ma vedrai che qualcuno ti risponderà... ;-)
Grazie ragazzi -11 Scusate volevo sapere un'altra cosa. Per metterlo in funzione devo prima far entrare l'acqua nella colonna di contatto e poi accendere la pompa aquabee di schiumazione? Se si il livello dell'acqua dove deve arrivare? Oppure come devo fare?
Ovvio che prima di accendere la pompa di schiumazione si deve riempire d'acqua, mica fà le bolle con acqua e sapone... #23
Con la pompa di carico, regola il flusso sui 500 litri ora circa e poi vedi come và, aumentando e diminuendo il flusso puoi ottenere una schiumazione diversa, più o meno "aggressiva".
Con lo scarico a ghigliottina regoli il livello interno, devi stare all'altezza del punto di aggancio del bicchiere, dove finisce il cono.
A questo punto fai partire la pompa di schiumazione e vedi...
Ieri sera ho acceso lo schiumatoio, solo per provarlo perchè ancora non ho le rocce, ma è rumoroso #07, mi sa che devo per forza ricoprire la sump con pannelli insonorizzati che ne dite? O si può regolare in modo che non faccia rumore? Ho stretto di più il tubicino ma il rumore rimane
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |