Visualizza la versione completa : taratura a 110 h&s
ciao a tutti ho appena installato il nuovo a 110 h&s alimentato da una hydor seltz20 700lt/h tarata direi su 300-400 lt ma dopo 2 ore ancora niente schiuma #07; ho lascito ancora acceso l'altro schiumatoio il prizm, forse devo spegnerlo?
cè qualcosa che non và,è impossibile che ti faccia quel tipo di bolle se lo hai messo come si deve.
e' normale che appena acceso ti faccia quelle bolle ...e continuera' a fartele per un po''.....lascialo li per un paio di giorni e poi cominci a regolarlo in base al carico organico che hai in vasca ;-)
cospicillum
15-07-2006, 19:49
lascialo andare per un po' dopo potrai regolarlo, ora è impossibile...io sono impazzito per una settimana!!
Lo schiumatoio si deve sporcare, togli il prizm, e apri tutta l'aria
ops ho detto una ******* #12 #12 .
Lo schiumatoio si deve sporcare, togli il prizm, e apri tutta l'aria
ma è un due pompe non ha regolazioni per l'aria!
ho notato che neanche il prizm non schiuma più sarà perchè è tutto nuovo vasca sump, tracimatore, pompe di risalita, eccc..
ma è un due pompe non ha regolazioni per l'aria!
A no ? e che fa frulla l'acqua sto skimmer ? #23 #23
#22 #22 avevo ragione pappapero.avrai sbagliato qualcosa.
non ha regolazioni dell'aria nel senso che ha un tubo senza rubinetto quindi è sempre a manetta l'aria ;-)
xonya, Per prima cosa togli il secondo schiumatoio visto che se ne utilizzi due uno inibisce l'altro pertanto non lavora come di deve nessuno dei due, seconda cosa è normale che appena installato non produca schiuma per questo devi attendere qualche giorno ;-)
ok grazie Keronea aspetto un po e vi faccio sapere #22
triglauco
16-07-2006, 08:26
ma se lo hai preso nuovo ci dovrebbe essere una morsetta che strozza il tubicino bianco
neanche a me mi convince la schiuma che fa ,l'uscita è fuori dall'acqua vero???
si, l'uscita è fuori dall'acqua, che mona che sono #23 , adesso ho capito che serve quel morsetto di plastica.... #12
si, l'uscita è fuori dall'acqua, che mona che sono , adesso ho capito che serve quel morsetto di plastica....
te l'avevo detto :-D :-D :-D
triglauco
16-07-2006, 11:40
posso intuire il significato di "mona" :-D
cmq in questo schiumatoio la quantita di aria in entrata è poco influente è invece molto importante il livello in sump che deve essere abbastanza alto intorno a 20 cm
allora adesso devo chiudere un po l'aria?
dopo un giorno ancora niente, come vi sembrano le bolle adesso?
il livello dell'acqua a pompa spenta quale deve essere? io l'ho messo a livello dell'incastro del bicchiere.
il livello dell'acqua in sump è 24 cm
devi avere pazienza ....piu' lo tocchi e meno schiumera' in questa fase.....lascialo sporcare bene per 2-3 giorni con l'aria tutta aperta ....quando comincera' a schiumare lo regoli in base alle tue esigenze!!!!!!!se e' un monopompa e' quasi fondamentale un livello costante di acqua in sump 20#25 cm
no è un due pompe.
ho capito devo lasciarlo stare, devo interrompere con xaqua per questi giorni che non schiumerà?
la situazione a due giorni è questa e ancora niente schiuma #77
vi sembrano bolle normali quindi deve solo "sporcarsi" o devo iniziare a preoccuparmi? #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/skim4_900.jpg
ma fai una foto della camera di contatto x piacere, secondo mè non và ancora come si deve, fà + bolle il mio che è un fai da tè,il tuo deve darmi 10a0 cè qualcosa che non và,sul fatto che si deve sporcare sono daccordo ma le bolle non centrano gnente.sempre secondo mè #12
purtroppo sono fuori tutta la settimana vediamo se riesco a farmela fare mercoledì da mia moglie -97b (se non mi uccide) :-D
PS: W LE MOGLI PER LA PAZIENZA -e43
triglauco
17-07-2006, 13:22
forse potrebbero esserci problemi di tensioni superficiali ,vediamo come va questa settimana, se continua a non schiumare facciamo un ceckup a tutto il sistema
allora la situazione ad oggi è questa,ieri venerdì ha iniziato a schiumare dopo 6 gg, ieri sera, ho toccato la regolazione perchè mi sembrava troppo denso, #77 poi si è riempito il bicchiere e ho aprofittato a lavarlo: risultato da ieri alle 7 non ha più schiumato niente!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/skim_161.jpg
triglauco
22-07-2006, 14:48
hai tubi di gomma nella sump o in acquario?
si ho i tubi di gomma per collegare la pompa di alimentazione dello schiumatoio, comunque adesso ha iniziato lentamente a schiumare speriamo, pensi che i tubi diano problemi? perchè mi hai fatto quella domanda??
grazie
se sono tubi da giardinaggio inibiscono la schiumazione lò imparato anche io quì sul forum.
ho capito, i miei tubi non sono quelli verdi ma sempre da giardinaggio anche se atossico penso che sia li il problema, non è possibile che schiumi più un prizm!!!
grazie, ecco le foto
ho letto l'altro post ed ho pensato una cosa: dove compro l'acqua il negoziante ha un bidone dove per travasare l'acqua d'osmosi, ha una pompa collegata ad un tubo verde da giardinaggio che ha proprio una patina viscida biancastra forse potrebbe essere anche quello #06 mi sa che mi comprerò un bell'impiantino d'osmosi #19
anche il mio aveva quei tubi gli ho cambiati con quelli verdi x acquario e mi sembra sche schiumi meglio può essere.
pensate che se sostituisco quei tubi con tubi trasparenti per alimenti sia risolvibile?
pensate che se sostituisco quei tubi con tubi trasparenti per alimenti sia risolvibile?
Cambiali con tubi in pvc ;-)
io uso un tubo in gomma trasparente alimentare per la mandata e lo schiumatoio è sempre andato bene, se li trovi in pvc è meglio ancora. Devi avere pazienza se è nuovo, tieni l'aria tutta aperta, gioca con la chiusura dello scarico, piano però perchè è molto sensibile,quando pulisci il bicchiere usa uno spazzolino e l'acqua tiepida, non toccarlo con le mani l'interno del collo altrimenti poi non ti schiuma per un pò di tempo.
triglauco
23-07-2006, 02:44
esistono dei tubi della gardena che sono in plastica semirigida sono perfetti
si trovano nei negozi di giardinaggio ,i tubi per quanto possano essere siliconici per alimenti ect ect possono dare problemi cmq
ragazzi è incredibile ho sostituito i tubi con tubo corrugato (quello per la risalita) e dopo 2 minuti ha cominciato a schiumare #19
grazie a tutti #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |