PDA

Visualizza la versione completa : aiuto scelta piante

carmeloaliberto
07-10-2015, 23:34
Ciaoo a tutti, domani dovrei allestire il mio acquario.
Oggi ho misurato i valori di gh e kh della mia acqua di rubinetto, e sono rimasto un po' a bocca aperta:
Gg 22
Kh 16
Non ho continuato con le misurazioni, perché mi sono un po' demoralizzato.
Avevo intenzione di inserire in acquario tre betta (Mascio e due femmine)
E delle rasbore, però con questi valori dell acqua devo escludere questi pesci, quindi la mia attenzione è ricaduta sui poecilidi, anche perché mi piacciono molto i guppy.
La domanda adesso è:
Che piante posso inserire cHe crescano bene con acque molto dure?
Ho due neon da 30w su un acquario di 100 litri, ed impianto co2 askoll.
Fondo manado + acquabasis.
Posso fare un acquario molto piantumato oppure con questi valori le piante non crescono bene?

pietro.russia
07-10-2015, 23:58
Se vuoi fare un plantaquario con questi valori Gg 22 Kh 16 la vedo dura poi non parliamo delle concentrazioni di SILICATI io suggerisco di usare acqua OSMOSI almeno al 50% tagliata con acqua di rubinetto molto meglio.

carmeloaliberto
08-10-2015, 13:02
Potrebbe essere una soluzione..
Volevo precisare che la valigetta dei test mi è arrivata ieri quindi è stata la mia prima misurazione, ed in sostanza ho raccolto l' acqua direttamente dal rubinetto, senza farla decantare e senza trattare con biocondizionatore.
Leggendo su internet qualcuno sostiene che l acqua all interno dell acquario, abbassa i suoi valori di durezza, quindi gh e kh.
Se così fosse, preferirei evitare di comprare acqua d' osmosi.

L articolo che ho letto è questo: http://acquariofiliaconsapevole.it/varie_mrfish_chimica
In pratica i valori dell acqua di rubinetto sono uguali ai miei.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk