PDA

Visualizza la versione completa : info analisi membrana osmotica

addariato
07-10-2015, 20:40
ciao a tutti-e,vorrei sapere un vostro parere sù una cosa che sono anni che ne discuto con il mio datore di lavoro: dal 2010lavoro presso un negozio di acquari a firenze,il titolare che non era in questo settore(hò iniziato nel 1991in uno dei primi negozi di firenze)mi hà chiamato dà lui perchè sono abbastanza ferrato in aquariologia( nel marino meno)sono anni che discutiamo(e a volte anche pesantemente)perchè lui nelle membrane osomtiche sia dei clienti che quelle del negozio,fà i test del ph per vedere se la membrana è dà sostituire,io hò sempre sentito dire di fare il test con i reagenti del kh e se è a 0gradi la membrana non è dà sostituire,un altra cosa che mi fà arrabbiare è che lui vende acqua già pronta osmosi con acqua filtrata a carboni a ph 7,dice che sono leggende se prendo un campione di quell'acqua dal tubo e la metto in una tanica e il ph cambia.....
mà non è una fregatura???????

GTX
07-10-2015, 22:30
guarda per vedere se una membrana osmotica funzione devi fare una misura o di conducibilita o tds e dovrebbero essere tendenti a zero. il ph dell'acqua osmotica cambia con un micro sputo di tutto.
non ho capito la storia del ph e della tanica

gerry
08-10-2015, 00:22
Non ha senso misurare il ph nell'osmosi, non essendoci sostanze tampone il ph non é stabile . Si misura la conducibilità o il tds ( solidi disciolti)

addariato
08-10-2015, 08:09
il discorso della tanica è che se io butto a scroscio l'acqua osmotica dentro una tanica secondo me il ph cambia

gerry
08-10-2015, 08:23
il discorso della tanica è che se io butto a scroscio l'acqua osmotica dentro una tanica secondo me il ph cambia

Il ph dell'osmosi cambia sempre , non avendo sostanza tampone che lo stabilizzano cambia è ballerino; cambia in base al contenitore , a come la movimenti, a cosa usi per movimentarla ecc ecc
Infatti non si ha senso misurare il ph dell'osmosi