PDA

Visualizza la versione completa : Inizio da Zero

dragon
15-07-2006, 15:45
Ciao a tutti, inizio dicendo che sono ignorante per quanto riguarda l'acquario, però molto deciso ad imparare. Avrei bisogno di sapere ciò che serve per la gestione di un acquario, premettendo che sono in possesso di una vasca 110x60x35 e di uno schiumatoio LG 600. Se qualcuno così gentile mi potesse aiutare, magari dicendomi anche i costi, ne sarei grato. Ha dimenticavo non sò neanche cosa allevare :-( AIUTO!!!!!!!

anna62
15-07-2006, 16:44
schiumatoio?.... #24 per il dolce non serve, almeno....non penso proprio...non è che vuoi fare un acquario marino?
se è così hai sbagliato sezione se invece vuoi fare un dolce prova a dire che cosa vorresti mettere :-))

Silvos
15-07-2006, 17:55
approfitto per chiedere : a che serve uno schiumatoio??

lele40
15-07-2006, 18:10
Silvos, forse sarebbe piu' giusto fare queste richieste nella sezione mercatino. :-)

TuKo
15-07-2006, 18:23
Oppure leggersi le apposite schede che sono sulla home page di AP ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/schiumatoio/default.asp
Spero di esserti stato utile.

Enomis
16-07-2006, 11:23
Il primo cosiglio, visto che sei a zero, è informarti bene ed avere una preparazione di base: un buon libro è la via migliore ;-)

Lo schiumatoio si usa per il marino, non credo vada bene per il dolce.
Quindi ti serve un filtro biologico. (con i suoi materiali filtranti)
Un adeguata illumnazione in base alle piante che vuoi coltivare (da un minimo di 0, 25W\l per piante poco bisognose fino anche ad 1 W\l)
Taniche e sifoni per i cambi d' acqua.
Test per i valori chimici.
Se possibilie un impianto di co2 (soprattutto se punti molto sulle piante e se ricerchi valori bassi di Ph)
Tutto il materiale per l' allestimento: fondo fertilizzato, sabbia, pietre, legni ecc.
Ultimo ma il fattore più importante: tanta passione. ;-)