Entra

Visualizza la versione completa : Acquario dolce

Manuelgiorgia
06-10-2015, 10:28
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/142a951d2fbdb3f71d6973b41d100f56.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/8d3c3900471fb5ed1c91dfad4d3fdbd7.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/1c344909ab0f80b6f7e8b31491ef0001.jpg

malù
06-10-2015, 10:32
Non sarebbe male una descrizione.......
Sposto la discussione nella sezione corretta!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Manuelgiorgia
06-10-2015, 10:43
Sicuramente c'è stato qualche problema nella pubblicazione perché io ho fatto la descrizione
------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti sono Manuel volevo chiedervi un grande aiuto... Io ho comprato 3 mesi fa circa un acquario da 100lt dolce e ho seguito passo passo quello che il venditore mi faceva fare essendo la prima volta per me quindi fertilizzante come base ghiaia sopra ho messo 2 piante ed i primi pesci.... Arrivato a oggi quasi tutto bene ma ora ho un problema molto grave ho fatto un cambio parziale dell'acqua pulendolo ecc... Ho rimesso l'acqua ma stavolta non quella del rubinetto corrente ma da un rubinetto con acqua di un cassone e a distanza di 2 giorni mi sono morti 5 pesci di cui un combattente ora vi posto qualche foto perché dopo 2 giorni l'acqua è molto opaca ho fatto il test è dice che è molto dura come posso fare ora? Grazie e scusate se non sono stato esaustivo comunque mi aspetto un vostro aiuto grazie ancora

Giofsanto
06-10-2015, 12:27
Prova a fare dei test completi possibilmete con reagente e non striscette di ph kh no2 no3, è possibile che l'acqua che hai inserito non sia adatta

stefano.c
06-10-2015, 13:04
a parte il problema dell'acqua, che di sicuro è legato agli no3 ed no2 e non alla durezza. Direi che hai un gran minestrone in quella vasca, sicuramente per colpa dei consigli del negoziante che ti ha fatto mettere dentro pesci a casaccio.
Comunque prima risolviamo questo problema (credo sia un'esplosione batterica) poi pensiamo a come sistemare quella popolazione, che, prima o poi, ti darà gravi problemi (esempio a caso, lo "squaletto" che si vede in vasca diventare un bestione che in acquario non può stare.)
Allora ti servirebbero intanto i test a boccetta di no2 ed no3 (se puoi anche ph,gh e kh). Fai i test e riportaci tutti i numeri. Nel frattempo se hai un aereatore accendilo e metti il beccuccio del filtro da dove esce l'acqua sopra la superficie dell'acqua, in modo da smuovere bene la superficie creando scambio gassoso e quindi portando più ossigeno in vasca.

Manuelgiorgia
06-10-2015, 13:47
Perfetto ok cercherò di fare questi test comunque hai ragione Stefano sotto consiglio del venditore ho preso questi pesci mannaggia domani mattina compro i test per quanto riguarda un aeratore non ce l'ho cosa posso fare ? Grazie e scusate ma siete l'unica salvezza

stefano.c
06-10-2015, 13:55
metti il beccuccio del filtro come ti ho detto, per ora dovrebbe bastare. Dopo i test probabilmente servirà un bel cambio di acqua, quindi preparati un ventina di litri.
Per i cambi l'acqua va sempre preparata con almeno un giorno di anticipo rispetto al cambio, la metti in una o più taniche pulite (meglio se comprate nuove) e lasci l'acqua decantare per almeno 24 ore con il tappo aperto, se hai un biocondizionatore lo inserisci, in questo modo il cloro evapora e i metalli pesanti vanno sul fondo, poi cercando di smuovere il contenitore il meno possibile, effettui il cambio, lasciano gli ultimi 3 cm d'acqua nella tanica (perchè li ci saranno depositati i metalli pesanti).