PDA

Visualizza la versione completa : Aquabee 2000/1

ULISSE DI CIRIACO
05-10-2015, 08:27
Buongiorno, possiedo uno skim con la pompa in oggetto, la stessa ha circa 4 anni di vita e viene pulita ogni mese.
Tre giorni fa in casa è saltata la corrente; dopo mille tentativi per capire la causa del fatto ed andando per esclusione, ho capito che dipendeva proprio da lei....
Attaccando la sua spina alla presa della corrente la pompa funziona regolarmente ma dopo circa 4 minuti fa scattare il salvavita... non si scalda ne ha perso efficienza ma continua a fare questo scherzo.... qualcuno mi può aiutare??

gionanni57
05-10-2015, 10:01
se sei convinto che sia la pompa ce poco da fare,controlla il cavo,di solito se non si ha una messa a terra della vasca non dovrebbe intervenire il salva vita .

ULISSE DI CIRIACO
05-10-2015, 11:06
Se sono convinto.... ho iniziato a attaccare una alla volta tutte le prese aspettando che saltasse la corrente, pensavo fosse magari un riscaldatore con un po' di condensa.... solo quando ho inserito quella dello skim è successo. Al massimo posso provare ad utilizzare un'altra ciabatta ma ci credo poco...

arcobaleno
05-10-2015, 13:23
Controlla la girante se sforza potrebbe andare in protezione...

egabriele
05-10-2015, 22:35
SE scatta il salvavita ha perso isolamento e c'e' una dispersione.
cambiala e basta.

Se hai un cercafase puoi fare questa prova: mettila in una bacinella di acqua salata (in modo da non avere l'influenza del resto dell'acquario) e accendila.
Appoggia la punta del cercafase nell'acqua. Se si accende un po' c'e' dispersione.

P.S. il salvavita puo' scattare anche senza terra.

pinna
06-10-2015, 13:20
a me faceva la stessa cosa
ma dopo aver fatto tutte le prove di corto,dispersione ecc.
o scoperto che era una pompa di movimento
adesso la pompa e nello skimmer che gira ancora

ULISSE DI CIRIACO
12-10-2015, 14:27
Vi aggiorno...
per capire quale fosse il problema, l'ho messa nel secchio dove mischio l'acqua osmotica con il sale e l'ho lasciata lavorare, la corrente non è mai saltata.
Acquisto una prolunga, pensando che possa essere un problema del quadro elettrico dove è attaccata ma quando l'ho ri-ri-ri-testata montata sullo skim ha fatto il solito scherzo!
Sembra che da sola funzioni bene senza problemi, montata sull'H&S150 fa saltare il salvavita...

gionanni57
12-10-2015, 20:26
nel secchio il salvavita non interviene perchè non collegato aterra

IVANO
25-10-2015, 19:27
Capita perchè nel secchio non va sotto sforzo mentre nello skimmer si...negli anni ho cambiato 2 pompe Aquabee 2000/1 per questo motivo , è un problema noto...vanno in assorbimento e il salvavita scatta

BLUPROFONDO
12-04-2017, 12:34
In questi giorni ho il solito problema anch'io, pompa aquabee fuori isolamento e salvavita che scatta.
Devo sostituirla mi conviene vedere un'altra pompa o riprendo l'aquabee.
Ho uno schiumatoio 150 della xaquA
Grazie

IVANO
12-04-2017, 17:29
Da cambiare, non saprei su un H&S cosa montare di alternativo...

BLUPROFONDO
12-04-2017, 19:55
Grazie per la risposta, lo schiumatoio e' uno XaquA