PDA

Visualizza la versione completa : Batteriosi

Elena91
03-10-2015, 14:45
Buon giorno, ieri mi hanno regalato questa femmina di platy, come vedete sulla coda ha un principio di batteriosi (se non sbaglio) oggi ho iniziato la cura con acqua e sale (15gr per litro), in caso non dovesse passare quali farmaci dovrei comprare?
e per quanto riguarda la temperatura dell'acqua la devo alzare o abbassare? (24°)
grazie mille a tutti dell'eventuali risposte

http://i58.tinypic.com/wmdysn.jpg

Cla90
03-10-2015, 18:16
Ciao. Leggi questa scheda ti sarà utile. Tentare con il sale male non fa ma non penso basti se è una corrosione vera e propria... però attenzione che se la corrosione aumenta e il pesce lo vedi indebolirsi sempre più passa al farmaco subito, in vasca a parte con areatore. Sicura che non sia solo ferito? Che magari il venditore lo teneva male in compagnie sbagliate? Cmq la corrosione vera e propria la vedi subito. Perché cmq la coda di corrode sempre di più. Dessamor lo trovi online o in negozio specializzato di acquari, se non lo hanno cambia venditore o anche il Rivamor se lo trovi va bene.

Elena91
03-10-2015, 19:27
Ciao. Leggi questa scheda ti sarà utile. Tentare con il sale male non fa ma non penso basti se è una corrosione vera e propria... però attenzione che se la corrosione aumenta e il pesce lo vedi indebolirsi sempre più passa al farmaco subito, in vasca a parte con areatore. Sicura che non sia solo ferito? Che magari il venditore lo teneva male in compagnie sbagliate? Cmq la corrosione vera e propria la vedi subito. Perché cmq la coda di corrode sempre di più. Dessamor lo trovi online o in negozio specializzato di acquari, se non lo hanno cambia venditore o anche il Rivamor se lo trovi va bene.

Acquistato oggi il dessamor per ogni evenienza, domani controllo se la "corrosione" procede o si rimargina la pinna, comunque è molto vispa e mangia per fortuna
------------------------------------------------------------------------
Avrei un altra domanda per i più esperti, il desamor lo posso somministrare in una vaschetta a parte?

Cla90
03-10-2015, 20:35
Certo! Ti ho risposto già su metti un areatore.Devi perché se no ti uccide i batteri buoni e dopo ti devi far rimaturare la vasca tutta daccapo!

Elena91
06-10-2015, 17:12
Il negoziante mi ha venduto un prodotto aperto e per giunta scaduto... sono tornata al negozio ma niente da fare sè intascato i miei soldi e se ne è fregato altamente (tanto stà chiudendo il negozio).... ho letto che non può essere somministrato dopo la scadenza quindi continuerò con i bagni di sale e metterò un pò di succo d'aglio nel mangiare.

Carmine85
07-10-2015, 01:59
Quando è scaduto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Elena91
07-10-2015, 11:54
Quando è scaduto?

è scaduto ad agosto di quest'anno :( spero proprio che si possa utilizzare ancora per un pò perchè non ne posso prenderne un altro

Cla90
07-10-2015, 13:18
Che gentaglia che c'è, che chiuda non mi stupisce proprio visto come tratta male i clienti! Non è passato molto tempo...magari fa semplicemente meno effetto. Però non so se sia sicuro da usare dato c'è scritto non usare oltre la scadenza... Capisco che ha il suo costo e non poco...se non ti va di comprarne un altro è una tua scelta, mal che vada se vedi che il pesce peggiora sempre più tenta lo stesso la cura... O la va o la spacca. Intanto ora come sta il pesce è peggiorato?

Elena91
07-10-2015, 14:40
Che gentaglia che c'è, che chiuda non mi stupisce proprio visto come tratta male i clienti! Non è passato molto tempo...magari fa semplicemente meno effetto. Però non so se sia sicuro da usare dato c'è scritto non usare oltre la scadenza... Capisco che ha il suo costo e non poco...se non ti va di comprarne un altro è una tua scelta, mal che vada se vedi che il pesce peggiora sempre più tenta lo stesso la cura... O la va o la spacca. Intanto ora come sta il pesce è peggiorato?

Peggiorato no, però ha ancora la codina leggermente rovinata. mangia tranquillamente, ogni tanto ha degli strani scatti ma credo che sia per paura visto che l'ho dovuta isolare per sicurezza

Cla90
07-10-2015, 19:41
Beh le code ci impiegano tanto a crescere ci va pazienza. Bene ottima notizia se non è peggiorato e non è avanzata dopo tutti questi giorni! Incrociamo le dita.