Visualizza la versione completa : primo acquario marino
ciao a tutti sono anni che ho un acquario dolce e penso sia giunto il momento per provare con il marino che mi ha sempre affascinato...sto per comprare un acquario da 240 lt della agp completo vorrei chiedervi un nconsiglio per le varie manutenzione cambio acqua controlli generali che attrezzature mi servono grazie mille ciao a tutti#70
valegaga
03-10-2015, 13:56
Ciao intanto dicci cosa vuoi allevare
Misure vasca
Berlinese o dsb
In che senso già completo?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
ciao a tutti sono anni che ho un acquario dolce e penso sia giunto il momento per provare con il marino che mi ha sempre affascinato...sto per comprare un acquario da 240 lt della agp completo vorrei chiedervi un nconsiglio per le varie manutenzione cambio acqua controlli generali che attrezzature mi servono grazie mille ciao a tutti#70
Ciao, io ti consiglierei di aspettare a comprare, fai un elenco di cosa ti vendono e ne parliamo..... Di solito gli acquari " completi" costano di più e danno meno, poche volte li ho visti adatti al marino " vero"
Avendo due bimbi mi piacevano i pesci pagliaccio coralli però non ho ancora deciso...metodo berlinese decisamente completo nel senso che ha già schiamatoio sump la vasca misura 80 60 50h
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
valegaga
03-10-2015, 14:02
Che skimmer è?
Aqp dc 120
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
valegaga
03-10-2015, 16:06
Non lo conosco
Puoi metterci le specifiche
Comunque come ha detto gerry aspetta a comprare
Non ho le caratteristiche è cio che m ha offerto il negoziante....qui a parma ho solo 2 negozi e non saprei a chi altro rivolgermi....per il temp che ho a disposizione per me è la soluzione migliore avere un acquario gia fatto...piu o meno si parla con le luci a led di 2000 euro secondo voi è tanto??
valegaga
03-10-2015, 16:20
Sinceramente non mi sembra un buon skimmer
Ti consiglio di prendere tutto separato
Adesso ci sono anche negozi on line affidabili
Mi puoi consigliare allora su quali siti online posso guardare grazie
Mi puoi consigliare allora su quali siti online posso guardare grazie
Non conosco lo skimmer di cui parli....
I siti che utilizzo io sono
Acquaticlife. Thereefer e Aquariumline
L'ultimo in alcune cose ha prezzi leggermente più bassi, ma con gli altri due hai un assistenza perfetta , cosa che compensa pienamente le piccole differenze di prezzo
L acquario acquamar 240 potrebbe andar bene secondo te??
L acquario acquamar 240 potrebbe andar bene secondo te??
Acquamar è bello, ma tecnicamente non mi piacciono gli scarichi e comunque preferisco farmi una vasca personalizzata, in cui decidi tu le dimensioni della sump lo Skimmer e le varie attrezzature ( scelte in base a ciascuno allevare)
Gli acquari a " pacchetto " poi difficilmente puoi variarli e difficilmente sono perfettib
Ok grazie mettiamo che con 1500/ 2000 mi compro l'acquario ma mi puoi dare un idea tra pesci coralli e rocce vive preparazione acqua quanto andro a spendere....all anno quanto ti costa la manutenzione
Le rocce vive, se non fai Dsb , saranno circa 1 chili ogni 5-6 litri d'acqua
Le rocce costano dai 12 ai 20 euro al chilo ( seconda della qualità e negozio)
Poi ti servirà uno Skimmer, un impianto d'osmosi ( obbligatorio) , la luce, test , rifrattometro per la salinità ecc ecc
Io spendo con una vasca da 600 litri illuminata con 800 watt , circa 300 euro a bolletta ( cambio le lampadine ogni 6-7 mesi )
Per gli animali dipende da cosa compri e dove , se prendi talee ecc ecc da che pesci prendi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |