Visualizza la versione completa : Filtro avanotti
Ciao. Creando un piccolo acquario da 15 lt per dei nuovi nati dei mie scalari all'interno del filtro bastano solo le spugne oppure ci metto qualche cannolicchio dell'acquario principale
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Giovanni91
03-10-2015, 09:31
se hai usato l'acqua dell'acquario principale, puoi anche non mettere i cannolicchi, prima o poi sarà maturo, se no inserisci cannolicchi e lascia maturare un po(il picco degli no2 fa sempre male)
E ancora tutto da realizzate lunedì mi portano una vasca 25x25x25 oggi vado a comprare il filtro con il riscaldatore . Le uova stasera fanno 72 ore anche se la schiusa e improbabile, visto che è la prima covata e che essendo inaspettata perché la copia di scalari si e formata da poco non ho valori della acqua ottimali (kh 9).
Giovanni91
03-10-2015, 19:24
e allora preparati per la prox volta,se è la prima covata difficilmente si schiuderà , però mai dire mai
Io neanche pensavo che deponevano le uova. Poi avendo Valerio dell'acqua sbagliati ph 8 kh 8 anche io pensavo che non schiudevano e invece stamattina hanno schiuso. Sono appena rientrato e sulla figlia non c'erano. Me la aspettavo un po sono rimasto deluso fino a quando o visto che le hanno spostate su un altra foglia che stavano pulendo ieri . Oggi ho comprato un filtro e un riscaldatore lunedì un amico mi porta una piccola vacca forse troppo un cubo da 25 inizio con questo poi vedremo. Ma le artemie una volta schiuse entro quando si devono consumare?
Giovanni91
03-10-2015, 22:12
una volta schiuse vanno somministrate subito, non durano molto
Ottimo per il cubo da 25, usa l'acqua dell'acquario, semmai quella dei cambi, e mettici un filtro ad aria, e una volta che ti si sono schiusi i piccoli avanotti, dopo che sono diventati sub-adulti, puoi spostarli nel cubo
Non e piccolo secondo te
Giovanni91
03-10-2015, 22:36
ovviamente è piccolo ma spero che tu sappia che una volta schiusa,la covata va ceduta a terzi poichè non puoi minimamente immaginare di tenere tutti quei animali in una vasca, come vasca momentanea per accrescimento e cura va + che bene
Sì li vorrei far crescere abbastanza per mangiare cibo secco e poi regalarli al mio negoziante o a chiunque sia interessato. Ma se il cubo e piccolo potrei acquistate uno di quei box in plastica che si usano per mettere i vestiti. Ho provato a vedere qualcosa di usato piu grande ma non riesco a trovare niente che entra nello spazio che ho 41x33x33
Giovanni91
03-10-2015, 22:46
si o i box di polisterolo dell'ikea, o se no devi provare a farti qualche cosa da solo
Sono di parte, ma ti sconsiglio di regalarli al negoziante,fatti dare in cambio qualche cosa, lui ci farebbe troppi soldi immeritati sopra
Lo so.però e difficile trovare qualcuno che li prende, invece il mio non si fa scrupoli, non appena la mia coppia di scalari ha deposto le uova gli ho portati gli altri tre scalari che avevo in vasca, troppo piccola per tutti e 5, lui senza neanche pensarci ha preso la busta la tagliata e li ha immersi insieme ha tutti i suoi scalari molto più piccoli, però prima di andare via mi ha detto che ho un credito. A proposito di negoziante ma secondo te come si spiega che quando lui mi faceva i test per i fosfati l'acqua diventava subito blu , mi diceva che ne avevo tantissimi e Per due volte mi ha venduto resine da 18 euro. Invece oggi ho comprato io il test e i fosfati sono a zero. La resina e così potente che in un mese insieme all'inserimento di molte piante anche a crescita veloce hanno risolto il problema? Lui sbagliava a fare i test oppure mi ha fregato per due volte. Che la sua invenzione fosse quella di vendere si era capito ma così sembra un po troppo. ..
Scusa giusto per essere sicuri ma per cubo da 25 io intendevo cm quindi 15lt, pensi che potrebbe andare sempre bene?
Giovanni91
04-10-2015, 19:29
15lt sono pochi, devi riuscire a piazzarli subito
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |