PDA

Visualizza la versione completa : Guppy con macchie bianche che appaiono e scompaiono

Marco0381
02-10-2015, 09:40
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto.
E' da un po' di tempo che nel mio acquario ho una femmina di guppy (unico guppy che ho, entrato per errore...:-)) che presenta la coda sfilacciata e dei puntini bianchi su tutto il corpo.
Non sembrano puntini tipo Ictio, sembrano un pochino sporgenti. Per il resto non presenta nessun altra sintomatologia, il nuoto è regolare, è vivace e mangia regolarmente.
La cosa particolare è che periodicamente il pesce si riempie di questi puntini e nel giro di più o meno 48h scompaiono completamente...per poi riapparire a distanza di circa una settimana. Ripeto che a parte questo, il pesce non ha nessun altro tipo di sintomo.
Ho cercato online delle ipotesi, ma non sono riuscito a venirne a capo e a trovare un'ipotesi convincente.
Tutti gli altri pesci (corydoras, Scalari, petitelle, rasbore, garra, otocinculus, ancistrus) non hanno mai avuto niente di tutto ciò...solo l'unica guppy dell'acquario!
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Buona giornata
Marco

Marco0381
02-10-2015, 19:29
Nessuno?!?! -43

Giovanni91
03-10-2015, 09:34
forse qualche parassita o qualche fungo, fagli un trattamento da sola nel blu di metilene e poi vedei come

Puntina
08-10-2015, 14:50
Ciao, la soluzione è darla a qualcuno che alleva questo tipo di pesci e che quindi abbia una vasca idonea. Si ammala di continuo proprio per che si trova in un ambiente ed in presenza si pesci incompatibili