Visualizza la versione completa : Vermetti bianchi piccolissimi sul vetro?
Ciao a tutti! Non so se sia la sezione più giusta ma non sapevo dove scrivere. Sta mattina quando si sono accese le luci della vasca ho visto un vermetto bianco attaccato al vetro che strisciava! È piccolissimo come una virgola ma color bianco e striscia proprio come i vermi sul vetro. Come diamine é arrivato in vasca? Non ho messo nulla di nuovo e poi sono sempre meticolosa risciacquo sempre tutto prima di usarlo in vasca...sono pericolosi?Perché c'è ne un altro ancora più piccolo e chissà quanti altri che non vedo!!! Ditemi che non è grave vi prego che dover svuotare tutto e rifare da capo... mi viene un colpo al cuore. Grazie a chiunque mi saprà consigliare... [emoji27]
onlyreds
02-10-2015, 09:36
ciao,
tranquilla non sono pericolosi. adesso non ricordo come si chiamano, ma sono abbastanza normali in un ecosistema avviato.
Strano che tu ne abbia visti alcuni in giro. Con i rossi è difficile che sopravvivano... ;-) sono una buona pappa proteica...
dario1988
02-10-2015, 09:40
Buona a sapersi!
Anche io ne avevo trovato uno mentre sciacquavo delle piante appena spedite..
Sicuramente ce ne saranno altri #17
Grazie!!! Non sai che sollievo già temevo il peggio. Si vede che sta mattina i miei pescioli non li hanno notati, perché se no con il cavolo che sopravvivevano visto quanto sono ingordi! Ok allora li lascio a loro... Ma da dove vengono? Si formano da soli in vasca? Non riesco a comprendere proprio.
leonardo89
02-10-2015, 21:48
sono planarie?
dai uno sguardo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351291
Dalla descrizione direi planarie, come ti hanno già detto, sono un ottimo cibo vivo........non si formano spontaneamente di solito arrivano con le piante, anche se sciacqui per bene le uova possono resistere.
Leonardo89 ti ringrazio per questo link che è super interessante! Si sono loro le planarie. Difatti mi ci ritrovo nella descrizione. Per fortuna sono animaletti innoqui, ora so per certo che la mia vasca funziona bene se prosperano (ancora per poco con i miei 2 pescioli famelici) :-D grazie a tutti quanti per il vostro aiuto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |