Visualizza la versione completa : Sostituzione resina impianto osmosi
Devo sostituire la resina in alto?
Se si mi dite di che resina si tratta?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/12f4ec104b58e10b5fefad75009fa0ee.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gigisonia
30-09-2015, 18:48
Ciao butta quella che hai dentro e metti questa....
http://www.aquariumline.com/catalog/oceanlife-deion-osmosis-1000ml-resine-assorbenti-filtri-postosmosi-p-17658.html
Grazie!
Ordino subito
gigisonia
30-09-2015, 19:06
cesarino.cv77
11-10-2015, 10:20
io ti consiglio queste http://www.acquaefiltri.net/web2/negozio/materiali-e-resine-filtranti/566-aqua1-deion-extreme-1000-ml
vanno una meraviglia,visto che tu hai il tds a viraggio di colore non ti serve
e per di più costano molto meno!
la resina che hai adesso dovrebbe essere una silco, è una resina a viraggio di colore.
sinceramente io le uso un po' tutto e mi sembrano tutte molto simili, mi trovo comunque molto bene con quelle di forwater, poi compro quelle che trovo in offerta.
Prendi pure quelle a viraggio, ma non ti fidare del colore, guarda il tds per capire quando sono esaurite
Dato che hai tirato in ballo questa cosa...
L'impianto l'ho comprato usato,prima utilizzavo uno semplice non elettronico,mi spieghi la funzionalità del display e i valori che dovrei rilevare?
Quel misuratore di tds legge in due punti, in e out , a seconda di dove metti il cursore e naturalmente a seconda di dove posizioni i punti di lettura.
Io ho posizionato in prima delle resine ( così so il valore in uscita dalla membrana) e out all'uscita delle resine ( così vedo quando sono esaurite)
Il valore dopo le resine deve essere zero , dopo la membrana il più vicino possibile a zero
dovresti avere o,o2 o,o3 ,dopo membrana segnalato dalla posizione in dell'interruttore. 0,00 in uscita dopo le resine.out dell'interruttore.un saluto.
I valori sono senza la virgola, sono unità
Le resine non le ordinai poiché verificando il valore del tds mi dava valori buoni e ho continuato ad usarla;adesso però mi dà valori altissimi (050- 450),risolverò cambiando solo la resina sopracitata?
cesarino.cv77
25-10-2015, 08:23
non mi son ben chiari i valori!
dove ti do 050 e dove 450?
Adesso non ricordo...
Ma è normale che anche non in funzione mi rilevi 050 in e 020 out?
Sì ,se gli elettrodi sono in acqua ,cioè i tubi dell'impianto sono pieni lui rileva cmq il valore,che agri potrà non essere totalmente veritiero.
50 in uscita è tantissimo,effettui i lavaggi membrana?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cmq usare resine a viraggio avendo il lettore é un pò assurdo dato che buona parte di queste è composta dai sali di viraggio i quali non servono alla funzione di filtraggio ,quindi su un litro è come se ne mettessi mezzo pagandolo per 1,5
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io darei pure una pulitina agli elettrodi del TDS ;-)
cesarino.cv77
25-10-2015, 19:07
diciamo che quando non è in funzione non fa testo,poichè la membrana non sta lavorando visto che non è in pressione,poi di solito i primi 2/3 litri non sono mai il massimo visto che son quelli che restano nell'impianto,
bisogna vedere che valore esce subito dopo la membrana,di li ci possiamo regolare se sostituirla o no
io darei pure una pulitina agli elettrodi del TDS ;-)
ANche io;-);-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |