Entra

Visualizza la versione completa : nitriti post-inserimento

ketchup suicide
15-03-2005, 20:57
venerdi ho inserito i primi pesci quattro tra cui 2cory e 2 rasbore intanto..
i nitriti erano da una sett a zero..oggi ho ricontrollato e sono a 0,5 mg/l
mi devo preocc??
scenderanno nuovamente??o il contrario?? :-(

francesco-av
15-03-2005, 21:21
sono saliti xche hai messo i pesci e li alimenti ...... quando il filtro sarà rodato scenderanno almeno che tu non alimenti con quantita industriali di mangime i pesci

ketchup suicide
15-03-2005, 21:27
sono saliti xche hai messo i pesci e li alimenti ...... quando il filtro sarà rodato scenderanno almeno che tu non alimenti con quantita industriali di mangime i pesci

+o- quanto tempo ci vuole finchè scendano??

francesco-av
15-03-2005, 21:42
non ti preoccupare ,non so da quando hai in funzione il filtro ma e normale x questo si consiglia di mettere i pesci un po alla volta x dare tempo al filtro di assorbire il maggior carico di fatica ;-)

xlucax
15-03-2005, 22:41
concordo cno francesco :-))

ketchup suicide
16-03-2005, 02:02
non ti preoccupare ,non so da quando hai in funzione il filtro ma e normale x questo si consiglia di mettere i pesci un po alla volta x dare tempo al filtro di assorbire il maggior carico di fatica ;-)

il filtro è in funzione dall'inizio di febbraio quindi più di un mese...li tengo controllati allora!!!
spero che scendano #36#

orios
16-03-2005, 02:33
Non abbondare con il cibo e, aspetta prima di inserire altri pesci.

ketchup suicide
16-03-2005, 02:39
Non abbondare con il cibo e, aspetta prima di inserire altri pesci.

in che senso non abbandonare con il cibo??
si si finchè non sono scesi altri pesci non si mettono #07 #07

orios
16-03-2005, 02:47
Il cibo che non viene consumato, va poi a creare altro inquinamento e visto che il filtro non è maturo, megliocaricarlo un po' alla volta!

ketchup suicide
16-03-2005, 02:53
Il cibo che non viene consumato, va poi a creare altro inquinamento e visto che il filtro non è maturo, megliocaricarlo un po' alla volta!

si ho notato che qualche scaglia due e tre di solito non vengono consumate..le levo manualmente o attendo che ci pensino i cory..??anche se resta per qualche giorno?? #13

orios
16-03-2005, 03:04
meglio tenerli a stecco i pesci che abbondare quindi, da meno cibo! Mezza gg è già troppa! I cory già si nutrono all'interno della vasca e mangiano anche mangime che già somministri. Stai attento per questo primo periodo.

ketchup suicide
16-03-2005, 03:07
meglio tenerli a stecco i pesci che abbondare quindi, da meno cibo! Mezza gg è già troppa! I cory già si nutrono all'interno della vasca e mangiano anche mangime che già somministri. Stai attento per questo primo periodo.

ok ascolterò questo tuo consiglio... #36#