Visualizza la versione completa : come mescolare i neon????
adrianello
26-09-2015, 01:20
finalmente mi è arrivata la plafoniera t5 10x54w, ora vi chiedo di dirmi come mescolare i neon ati per avere un'ottima luce per la crescita dei coralli... grazie a tutti
Ma li hai già è chiedi come alternarli oppure devi acquistarli e vuoi sapere quali acquistare?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
adrianello
26-09-2015, 15:23
tene ho su 10 neon solo 6che ho trovato montati,ora vedo che però sono abbastanza usati,e li vorrei cambiare,ora ti elenco cosa ho e una foto..... 4ati acquablue special, 2 actinic plus AQ. POI CI SONO 4 POSTI VUOTI.
------------------------------------------------------------------------
http://s7.postimg.cc/euae1sd47/WP_20150925_001.jpg (http://postimg.cc/image/euae1sd47/)
adrianello
26-09-2015, 15:59
ragazzi ditemi la vostra perché li devo ordinareeeeeeee
Ciao io metterei un purple, 5 o 6 bluplus e il resto Special [emoji4]
adrianello
26-09-2015, 16:03
il purple va messo nel mezzo???
Io con 10 tubi avevo 5 special, 4 bluplus 1 purple.
Purple in mezzo
adrianello
26-09-2015, 19:44
prendo ati?? o mi consigliate diverse marche??? allora faccio così come mi hai detto tu tene...... i lavori sono iniziatiiiiiiiiiii
Io ho sempre utilizzato ati,ma c'è ne sono varie marche buone.
Diciamo che qualità prezzo secondo me sono i migliori
adrianello
26-09-2015, 20:02
ho visto in un topic che si parlava degli osram. cosa mi dici in merito????
------------------------------------------------------------------------
a e i red sea valgono i soldi che costano???
Io li ho usati 2 Osram da 8000 se non ricordo male, ma sinceramente non ne vale la pena xke io ne usavo 2 tagliati con 5 blu plus più uno Special... I colori erano nettamente migliore con 4 speciale e 4 blu !
adrianello
26-09-2015, 20:22
scusami se ti continuo a stressare,ma i coral plus ati,non vanno bene??? tipo al posto del purple???
Va bene ma non ha lo stesso scoop xke fa una luce totalmente diversa. Il purple è rosa quindi esalta i rossi e i rosa. Il Coral plus è una via di mezzo tra blu e Special, è azzurro diciamo...
No il coral ha anche una componente rosa ,diciamo che ati lo propone come il neon che copre tuti gli spettri w che potrebbe essere utilizzato addirittura come unico tipo in tutta la plafo.
Per me utilissimo in plafo con poche lampade mentre con un buon numero di neon preferisco un Purple.
adrianello
27-09-2015, 19:01
ok ragazzi ho ordinato 5 special 4 blu e 1 purple...... grazie a tutti....
Emanuele77
27-09-2015, 19:17
Ciao sono nuovo del forum volevo farvi subito una domanda riguardo le luci. Ho una lampada a 6 neon t5 da 24w con 4 neon blu e 2 bianchi della Red sea. Devo sostituirli e leggendo sui vari forum mi ha incuriosito quelli della ATI new generetion. Qualcuno di voi li ha usati? Cosa mi consigliate di mettere sempre 2 bianchi e 4 blu ho una nuova formazione usando anche altri tipi? Grazie
adrianello
27-09-2015, 19:23
su 6 neon secondo me devi fare 4 ati bluspecial e 2 ati blu plus... ma aspetta il parere dei più esperti
Benvenuto Emanuele, apri un tuo Topic e ti verrà sicuramente data una risposta.
Cmq gli ati sono ottimi nel rapporto qualità prezzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |