Visualizza la versione completa : E' fiorita!!!!
Stefano hgt
14-07-2006, 18:50
Ragazzi, sono molto contento perchè la mia anubias giletti è fiorita!! Ora però vi chiedo: quanto dura il fiore? quando appassisce lo taglio alla base? Devo dedicargli attenzioni particolari? E' un evento frequente o vuol dire che nel mio acquario si sta bene?
Scusate per le mille domande, ma sono contentissimo!!
Ciao
Dviniost
14-07-2006, 23:17
Complimenti !! #25 #25
Ci credi che a me non hanno mai fiorito...mi sa che sono rimasto l'unico nel forum.. -04
Stefano hgt
15-07-2006, 10:09
Ma da cosa dipende se fiorisce o no? Ne ho un'altra che non è mai fiorita...
gheroppi
15-07-2006, 18:12
Complimenti, molto bello. #25
Anch'io ho avuto questa fortuna. L'ho lasciato stare e me lo sono goduto finchè non è marcito. Rimane così per un sacco di tempo.
Se ci sia da fare qualche cosa di particolare non lo so.
complimenti...bello vero?? anche una delle mie ha fatto il fiore #21 ...mi sa veramente che l'unico a non avere visto fiori è Dviniost.... :-D :-D
gabberino
15-07-2006, 19:55
Ciao!
Vomplimenti, è veramente bello!! :-))
Anche a me sta fiorendo..e sono in trepidante attesa!!! non vedo l'ora -e25
...mi sa veramente che l'unico a non avere visto fiori è Dviniost....
-04 -04 -04 allora siamo sicuramente in due........ qua la mano cumpà...... :-)
RamPrealpino
16-07-2006, 11:15
A me avevan detto ke era un cosa rara... ma a quanto pare non è così :-D
Di sicuro il fiore duira una settimana bello integro poi inizia a sbriciolarsi la parte bianca. Essendo però molto coriaceo non marcirà tanto facilmente.
Io quando le mie anubias fioriscono lascio il fiore una settimana e poi lo taglio come si fa con le foglie rovinate.
ciao ciao
Dviniost
16-07-2006, 13:07
-04 -04 -04 allora siamo sicuramente in due........ qua la mano cumpà...... :-)
Ah ok...meno male! #21 C'è anche da dire che ormai ho in vasca solo moncherini di anubias che tratto davvero male #18 e servono come esperimenti ...cmq neanche prima mai visto un fiore, quindi STRINGIAMOCI LA MANO CUMPA' ! :-)
anche a me fiori' e duro' molto di piu di una settimana...qualcuno dice che a fiorire sono quelle che piante che sono passate dalla serra all'acquario...per curiosita' ma l'hai messa da poco?
washer06
16-07-2006, 15:30
anche la mia anubias e' fiorita ed ho provato molta emozione visto che sono solo da circa 2 mesi che ho intrapreso la strada dell'acquariofilia ciao e complimenti ancora
GastronomiaSalentina.it
18-07-2006, 08:20
Anche la mia anubias è fiorita circa un mese fa, c'è ancora il gambo del fiore che taglierò al prossimo cambio acqua
Luca and Lorenz
18-07-2006, 19:12
esatto..anche a me è fiorito...
dura un pò poi marcisce...
e allora via di tagli....
a me ne ha fatti due (che il black moor si è mangiato) e non sono mai marciti ...sono un pò di mesi che sono così e dentro dove non è arrivata la bocca del pesciolo c'è ancora la parte bianca...
Cleo2003
20-07-2006, 18:16
a me han cominciato a fiorire tutte le anubias nane da un paio di mesi.. dopo più di 2 anni e mezzo si son scatenate #13 :-D
Il fiore si.. dura qualche giorno, poi resta la parte verde, se hai locaridi se lo pappano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |