lopolipo92
25-09-2015, 14:52
Salve a tutti,
sono in possesso di un acquario RIO JUWEL 240 litri molto ben piantumato. Ecco la mia popolazione:
-6 cory aeneus
-6 guppy (4F+2M)
-5 Black molly (3F+2M)
-4 platy (2F+2M)
Ho notato che i guppy, solamente loro, hanno una respirazione molto veloce, cioè è come se aprissero la bocca continuamente, non è un boccheggiare in superficie, perchè nuotano ad ogni livello dell'acquario e sono anche molto attivi, ma aprono la bocca continuamente e molto velocemente.
Ho provato a buttare del cibo e ho visto che sono vispi e reagiscono mangiando le scagliette.
SOTTOLINEO: solamente i guppy hanno questo comportamento, gli altri pesci no.
Ho fatto il test con reagenti SERA pochi minuti fa ed ecco i risultati:
-PH 8
-KH 10
-GH 16
-NO2 0
-NO3 0
Quindi non è dovuto ad avvelenamento da nitriti/nitrati.
Cosa potrà essere?
Potevo capire se a farlo erano solamente le femmine incinta, ma qua lo fanno anche i maschi.
Grazie a tutti.
Lopolipo
sono in possesso di un acquario RIO JUWEL 240 litri molto ben piantumato. Ecco la mia popolazione:
-6 cory aeneus
-6 guppy (4F+2M)
-5 Black molly (3F+2M)
-4 platy (2F+2M)
Ho notato che i guppy, solamente loro, hanno una respirazione molto veloce, cioè è come se aprissero la bocca continuamente, non è un boccheggiare in superficie, perchè nuotano ad ogni livello dell'acquario e sono anche molto attivi, ma aprono la bocca continuamente e molto velocemente.
Ho provato a buttare del cibo e ho visto che sono vispi e reagiscono mangiando le scagliette.
SOTTOLINEO: solamente i guppy hanno questo comportamento, gli altri pesci no.
Ho fatto il test con reagenti SERA pochi minuti fa ed ecco i risultati:
-PH 8
-KH 10
-GH 16
-NO2 0
-NO3 0
Quindi non è dovuto ad avvelenamento da nitriti/nitrati.
Cosa potrà essere?
Potevo capire se a farlo erano solamente le femmine incinta, ma qua lo fanno anche i maschi.
Grazie a tutti.
Lopolipo