Visualizza la versione completa : Finalmente ho l'acquario!!!!
#include
14-07-2006, 18:40
Ciao ragazzi devo comprare l' acquario ma sopra al coperchio c'è un graffio causato da un acquario che stava sopra..sapete per caso come si può togliere, attutire il graffio nel coperchio..cioè la plastica nera....spero di essermi fatto capire..grazie.
#include
14-07-2006, 19:06
Ragazzi rispondetemi perfavore altrimenti non lo compro..aspetto che ne arrivi uno intatto!!!!
Scusa ma se devi acquistarlo dal negoziante, o ti fai fare uno sconto :-)) oppure aspetta uno integro! Un graffio sul coperchio è un danno superficiale, ma perchè pagare a prezzo intero un prodotto anke leggermente difettato?
Non farti mai prendere dalla frenesia in fatto di acquari e acquariofilia in generale, è una regola che vale sempre!
#include
14-07-2006, 19:48
si lo sconto me lo fa..oppure devo aspettare settembre..uffa!!!!
Ma sai qualche prodotto che attutisce??!! ;-) ;-)
Pleco4ever
14-07-2006, 19:55
tu dell' acquario se lo allestisci bene noterai davvero poco il coperchio
e se in più ti fa lo sconto!!!
#include
14-07-2006, 20:34
eh eh..io sono un perfezionista molto meticoloso.. :-)) ..cmq ma il pronto o cose del genere non ne conoscete!?!?
Be se mi ci leva 30€ lo prendo....lui mi vuole togliere 10€!!!! #24
io ti consiglio di aspettare dopo l'estate, sia per un problema di temperatura, che per un problema di tempo........se vai in vacanza lasci la vasca in balia degli eventi, e una vasca giovane ha bisogno di molta cura soprattutto all'inizio.
GuppyGuppy
14-07-2006, 21:17
Aspetta settembre anche perche' inserirai i pesci quando il clima sara' rinfrescato, non puo che giovarti, soprattutto se non sei munito di refrigeratore..
Ciaooo Ciaooo
P.S. quoto a pieno che non bisogna farsi prendere dalla frenesia con gli acquari e tutto cio' che c'e' dentro..
aspeta settembre..30€ in meno per un graffio..non esagerare ;-)
Dviniost
14-07-2006, 23:47
Quoto...allestire adesso una vasca non ne vale la pena...anche perché la maggior parte dei negozi di "fascia media" in estate sono poco forniti e faticheresti a trovare tutto ciò che dovrai mettere, soprattutto le piante! ;-)
#include
15-07-2006, 00:01
Eccomi..sinceramente la vacanza l'ho già fatta..e adesso finisco di dare l'ultimo esame e ho tutto agosto libero(spero)..e posso dedicarmi a lui..si le temperature alte non aiutano..ma adesso ho la disponibilità....grazie dei consigli..cmq allestirei il mio acquario con maturazione verso fine agosto..un caldo più lieve..bo....cmq per voi nn è un problema un graffio..vediamo domani come va a finire..ancora grazie..ciao ciao!!!!
Comprendo il tuo entusiasmo,vendono dei prodotti per il ripristino di legno,plastica ecc.in quei negozi di self,bricolage ,attrezzature per il fai da te insomma ,penso che non ti costerà molto..... :-)
dela boy
15-07-2006, 02:45
SCONTO!
#include
15-07-2006, 06:41
"vendono dei prodotti per il ripristino di legno,plastica ecc.in quei negozi di self,bricolage ,attrezzature per il fai da te insomma ,penso che non ti costerà molto....."
Grazie andrò a vedere....si sn molto eccitato dall'idea acquario..ho fatto 240 messaggi tutti di informazioni..ha tre mesi che medito su, mi informo, leggo i post altrui, ho comprato abc dell'acquario d'acqua dolce..in poche parole mi sn informato abbastanza..e ho voglia!!!! -11 -11
:-)) :-))
RamPrealpino
15-07-2006, 11:10
Confermo ke esistono vernici spray per il ritocco dei particolari plastici (in pratica è plastica liquida in bomboletta).
Alla peggio puoi verniciare tutto il coperchio con un vernice adatta alle amterie plastike (tanto la maggior parte dei prodotti in plastica ke trovi in commercio è verniciata).
ciao ciao
#include
16-07-2006, 08:02
Ciao ragazzi poi ieri appena entrato dal negoziante ho trovato l'acquario tutto bello imballato..cioè ne aveva due..mi ha dato ovviamente quello non graffiato!!!!
Adesso domani inizierò ad allestirlo e mettervi l'acqua!!!! #22 #22
Piccolo dubbio..devo mettere prima il fondo e poi l'acqua..giusto??!!
Il fondo di che colore posso prenderlo??!!
Inserisco tutta l'acqua e avvio la pompa??!!
Cmq è un cayman 60 classic di 75 litri. ;-) ;-) :-)) :-))
flavia puy
16-07-2006, 08:16
Io penso che il colore sia personale, la granulometria dipende anche da cio`che vai a mettere.
Lo so che sei contento, ma prima di allestire, fatti un progetto di tutto quello che devi fare , cosa vuoi , cosa prendere, piante e soprattutto che pesci metterai, tanto per avere caratteristiche buone dell'acqua per i tuoi ospiti, insomma sarebbe peccato improvvisare!
Perchè non posti in allestimento?
#include
16-07-2006, 08:19
era per non fare tanti post..cmq adesso posto la....grazie Flavia....consigliami di la..ci tengo!!!! ;-) ;-) :-)) :-))
flavia puy
16-07-2006, 08:30
Pero`è il tuo acquario, uno ti potrà dare consigli, ma pensaci tu, cosa vorresti avere, le luci, piante pesci , un'idea su cosa vorresti allestire, poi tanti ti daranno suggerimenti! #36#
#include
16-07-2006, 09:03
ho postato in allestimenti e biotipi.."adesso allestiamolo".
nel frattempo ti consiglio una lettura del sito di Acquaportal, c'è un articolo che ti descrive passo passo l'allestimento di un acquario............. ;-)
visto che il problema iniziale è stato risolto, questo lo chiudo e per l'allestimento apri un thread nella sezione "il mio primo acquario" dopo aver letto quell'articolo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |