Entra

Visualizza la versione completa : Malattia cardinali

Gioss
25-09-2015, 13:18
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio! #24 Ho un acquario di 40 l da circa 8 mesi con 4 cardinali ( lo so non avrei dovuto proprio inserirli ma me li hanno regalati) e 2 pangio. Gia da pochi giorni dopo l'inserimento (nonostante fossi stata attenta ad acclimatarli) sono comparsi alcuni puntini bianchi, probabilmente si sono ammalati durante il tratto negozio-casa dato che era inverno. Comunque seguendo i consigli del negoziante ho subito alzato la temperatura a 31 gradi e dopo qualche settimana sono scomparsi. Poi in estate per via del caldo ho spento il riscaldatore e in un giorno piu freddo la temperatura è scesa di 2 gradi. I puntini sono riapparsi e ora continuano a comparire e scomparire ripetutamente a chi piu,a chi meno e a chi niente, la situazione è questa da diverse settimane e non è mai morto nessun pesce. Il comportamento è normalissimo, sono vivaci e mangiano con appetito. Cosa posso fare? Sono esausta e scoraggiata. C'è un modo per risolvere il problema? Potrei toglierli dall acquario o ormai è "contaminato"? Grazie mille :)
PH: 7 No2:0 No3: 10

Gioss
26-09-2015, 15:35
Per favoreeee :(

Avvy
26-09-2015, 20:45
Cerca curare ictio sul forum, comunque dovresti rifare come la volta scorsa. Il problema dell'ictio è che compare facilmente quando i pesci sono stressati o debilitati, ad esempio per una brusca variazione di temperatura o condizioni di vita inadatte.

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk