Visualizza la versione completa : integrazione triade?
Ciao, la.mia vaschetta 100lt netti pių una ventina in sump, avviata da 5 mesi che sto' popolano con SPS e LPS ha la triade bassa.
Kh 5.5,Ca 350,mg1220, ho pensato di iniziare ad usare Kent nano reef A+B.
Le domande:
devo prima aggiustare i valori con i liquidi kh,ca,mg e poi iniziare con a+b somministrato giornalmente?
Se durante la somministrazione di a+b i valori sono fuori norma posso aggiungere anche con i liquidi al bisogno?
Durante la somministrazione devo spegnere lo skimmer?
Uso sale tropic marine Pro reef, meglio Bio Actif?
Scusatemi per la scarica di domande. ....
Accetto volentieri consigli alternativi.
http://s24.postimg.cc/62461p3s1/20150916_150415_1.jpg (http://postimg.cc/image/62461p3s1/)
clownfish92
24-09-2015, 11:29
ciao, integra con i buffer di kh, ca e mg (liquidi o in polvere sciolti in acqua osmotica č uguale) fino ad aggiustare la triade, poi comincia con a+b, giornalmente va bene, piano piano ti regoli fino a non avere pių bisogno dei buffer se non saltuariamente (se ti trovi con la triade sbilanciata rimedia con i buffer e aggiusti la somministrazione di a+b). Lo skimmer puoi spegnerlo ma non č obbligatorio. Se vuoi essere pių comodo ci sono integratori a+b+c che hanno gli elementi della triade separati cosė puoi regolarli separatamente, esempio red sea fundation. Per il sale non ti so rispondere.
OT: come ti trovi con le jebao?
Ciao, gli integratori bilanciati tipo A+B vanno utilizzati come mantenimento e con una triade bilanciata. Diciamo "circa" bilanciata; non stare a cercare il pelo nell'uovo magari per pochi ppt di differenza rispetto alle tabelle, perchč bisognerebbe poi tener presente l'accuratezza dei test ed entriamo in un loop senza fine.. Le integrazioni dei singoli elementi le puoi fare anche mentre somministri l'A+B. Magari se proprio vuoi star tranquillo lascia passare un'oretta tra l'una e l'altra.
Non spegnere mai lo skimmer se non per operazioni di pulizia straordinaria. Al limite si toglie il bicchiere, ma non in questa circostanza.
Il sale č un discorso molto particolare e spesso soggettivo, per cui, fa come pių ti piace ;-)
P.S.: nella sezione nanoreef ci sono dei post in evidenza che magari ti possono interessare.
Grazie per il consiglio, quindi posso, magari a distanza di 12 ore,usare a+b e integratori specifici senza Rischio di conflitto tra loro?
Non sono certo un esperto ma le jebao rw4 per me sono eccellenti,almeno per adesso e visto anche il prezzo.
Ho avuto anche le hydor non regolabili, si bloccavano e mi hanno creato non pochi problemi.
magari a distanza di 12 ore
ma anche molto meno. tieni conto che 12 ore dopo potresti pure avere una situazione diversa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |