Visualizza la versione completa : Regolazione Bubble King
Vorrei consigli per regolare il Bubble king (double cone 150).
L'ho montato circa 30 ore fa ma la schiuma resta nel cilindro ed è molto liquida e bianca.
https://vimeo.com/140217108
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se vuoi schiumare più secco devi aprire lo scarico !!!!!!
Se apro di più non sale la schiumazione
Devi aprirlo di pochissimo ...
Vorrei dei consigli più specifici su questo schiumatoio.
La vasca è partita da una settimana con rocce ben spurgate,potrebbe essere che lo skimmer non abbia niente da schiumare in questa fase?
Il livello in sump è 24 cm (copre la Red dragon) ed ho svitato di un giro d'orologio la vite all'entrata della pompa...
[emoji120]🏻
Rugby i BK si regolano aprendo e chiudendo l'aria, e aprendo e chiudendo l'uscita, non ci sono altri modi.
Quindi ti consiglio di aprire tutta l'aria, facendo fare due giri interi al venturi, e poi regolandoti come ti ho detto dall'uscita ... Più la chiudi e più la colonna di acqua nel bicchiere si alza, se invece apri l'uscita il livello della schiuma si abbassa e avrai uno schiumato più denso.
Da tre ore lo sto provando aprendo tutto lo scarico e tenendo sempre la vite all'entrata della pompa allentata di un giro...sembra vada un po' meglio ma niente di che,domani mattina verificherò se la regolazione è buona...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/27/8c701f6fb56bedca0005950d393d0d4b.jpg
Dopo 16 ore questo è il risultato,le ho provate tutte ma niente
Dalla foto che vedo qui schiuma secco, dov'è il problema? Fai un favore, lascialo così un paio di giorni e poi fai una foto al bicchiere sporco ....
Il problema è non avere una goccia nel bicchiere
Ma questo non è possibile, è fatto apposta il bicchiere per contenere lo schiumato, già così il bicchiere internamente si riempirà di fango fin dalla base e mano a mano che le pareti interne dello skimmer si sporcherà lo sporco salirà è finirà nel bicchiere. Così com'è tarato ora lo schiumatoio sarà molto fangoso e poco liquido.
Inoltre cosi tarato non è l'ideale in quanto il bicchiere internamente si deve sporcare da metà bicchiere in poi.. Così limiti e basta l'efficienza del tuo skimmer!!! Hai una Ferrara e la vuoi far andare ai 10 km/h? Per quale motivo?
In passato ho avuto un deltec bipompa e naturalmente non avevo di questi problemi perché andava da solo...
Comunque ho impostato lo scarico aperto a metà (l'acqua arriva a metà bicchiere)
Se posso permettermi questo skimmer è di un'altra livello te lo assicuro e se no. Sei abituato a vedere lo schiumatoio nello skimmer vuol dire che non hai mai sfruttato le potenzialità dello skimmer.
Inoltre il fatto che il bicchiere si sporca è legato alla sua efficacia, devi essere soddisfatto e basta a vedere il bicchiere sporco!
Tra due giorni fotografo il bicchiere prima di lavarlo...
Adesso ho un altro dubbio legato al livello in sump,io mi sono rifatto a questa immagine sul manuale
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/27/10963bea62f1ccdfe6dde3ab2ba133af.jpg
Ma traducendo il testo ho letto questo:
Nota livello di riempimento d'acqua da - 150mm fino a - 200mm (ideale - 170 mm)
Questa è l'altezza dell'acqua nel bacino del filtro!
800 euro e neanche un manuale in italiano e chiaro...provo ad abbassare il livello a 17 cm
Ho controllato sul sito c'è scritto, tra 150 e 200 mm va bene. Lascialo lavorare ci vuole qualche giorno che entri a regime dopo che lo tari per bene!!!
La regolazione ideale si ha quando il bicchiere internamente si sporca da metà in poi... Io mio Buble king lo devo lavare ogni 2/3 giorni perché il bicchiere si riempie, sono skimmer eccezionali!!!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/01/93a2e119e436700ed6de982b1ddf72a6.jpg
Risultato dopo 48 ore
quello skimmer gira benissimo.....
è la vasca che non va......
il motivo????sei in maturazione....hai acqua nuova,hai rocce vive che te voi schiumà????
aspetta 7 giorni e comincia a dosare 1 volta a settimana del cibo per pesci,un pizzico e vedrai che la vasca partirà senza problemi...li il problema ti ripeto è la vasca...stai schiumando acqua pulita quindi niente...!!!
lo skimmer regolalo,hai lo scarico troppo chiuso...aprilo!
la schiuma deve restare bassa.....salirà quando l'acqua si sporcherà ciao
Concordo quando avrai qualcosa da schiumare stai tranquillo che lo skimmer farà il suo lavoro!
Lo skimmer è andato alla grande come previsto quando il carico organico è aumentato...
Adesso però sono due giorni che schiuma così...cioè acqua,nonostante lo scarico sia aperto al massimo;ho provato a regolare anche la vite all'entrata della pompa ma niente.
https://vimeo.com/145738700
Mi sembra impazzito, hai donato qualcosa di particolare in vasca?
Adesso che ci penso ho usato delle gocce vitaminiche nel mangime..potrebbero essere la causa.
Stamattina tutto è tornato a norma...la causa la attribuisco ad una roccia che si era spostata in sump anche se mi sembra ancora molto strano.
Data la sensibilità dello skimmer volevo trovare il modo di creare un vano,se mettessi una struttura a L in plexiglas?
Teoricamente dovrebbe isolare lo scarico riducendo il movimento interno...
Oppure,altri rimedi?
Io non metterei niente non é così sensibile al movimento ,per quanto riguarda l' inibizione non è sicuramente dovuta alla roccia caduta,semmai alle vitamine che potrebbero contenere degli oli per legarle o se per uso in acquario addirittura proprio per inibire lo Skimmer per dare modo al sistema di assimilarle oppure magari hai messo troppo le mani in vasca,può essere?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Può essere :)
Ho pulito i vetri,e credo sia vero anche il fatto che queste gocce inibiscano lo skimmer.
Devo dire che la stranezza stava nel fatto che era più impazzito che inibito;
Comunque ieri notte,ho riposizionato la roccia e ho dosato una goccia di queste vitamine in sump per vedere la reazione e lo skimmer si è immediatamente inibito,volevo aspettare ma mi sono addormentato e stamattina era tutto perfetto
Enzosibilla
15-11-2015, 13:11
Per non aprire un altro 3D vorrei chiedere una cosa io ho un deltec apf600 appena cambiata la pompa aquabee 2000/1 con girante a spazzola solo che la schiuma non sale quasi mai nel bicchiere ma il collo lo trovo sporco di fango e devo lavarlo continuamente e nel bicchiere trovo 1cm di schiuma è normale?
------------------------------------------------------------------------
Premetto che l'aria non l'ho aperta tutta altrimenti la schiuma non sale[emoji17][emoji17]
Ti consiglio di aprire una nuova discussione,penso che si debba fare e poi avrai maggiore visibilità...
Ti consiglio di aprire una nuova discussione,penso che si debba fare e poi avrai maggiore visibilità...
Giusto
Enzosibilla
15-11-2015, 13:27
Ok grazie
Può essere :)
Ho pulito i vetri,e credo sia vero anche il fatto che queste gocce inibiscano lo skimmer.
Devo dire che la stranezza stava nel fatto che era più impazzito che inibito;
Comunque ieri notte,ho riposizionato la roccia e ho dosato una goccia di queste vitamine in sump per vedere la reazione e lo skimmer si è immediatamente inibito,volevo aspettare ma mi sono addormentato e stamattina era tutto perfetto
Hai riposizionato la roccia quindi messo le mani in vasca,questo da solo basta ad inibire lo Skimmer facendogli fare bolle grosse,cmq ne avrai riprova alla prossima somministrazione di vitamine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |