Visualizza la versione completa : Curiosità rasbora
Diego.diego
22-09-2015, 22:18
Ciao ragazzi. Non è molto tempo che ho inserito i pesci nel mio acquario da cento litri circa. Ho notato che oggi dopo circa dieci giorni le mie dieci rasbore che solitamente nuotavano nella parte alta dell'acquario sono scese parecchio. Nuotano molto più in basso rispetto a prima, quasi a dimostrare che non temono più gli altri ospiti. Può essere una giustificazione? Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza in materia
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Controlla la temperatura, in questi giorni inizia a fare freddo. Io non so se eri partito senza riscaldatore dato il caldo dell'estativo ma è arrivato il momento di inserirlo. Oppure controlla che sia ben tarato. Ci possono essere anche altre cause, ma in questi giorni è molto probabile che sia questo il motivo.. soprattutto se sei un neofita e forse non hai riconosciuto il comportamento dei pesci o non controlli il termometro spesso (tranquillo, anche io non lo faccio troppo spesso [emoji14] )
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Diego.diego
26-09-2015, 08:19
Controlla la temperatura, in questi giorni inizia a fare freddo. Io non so se eri partito senza riscaldatore dato il caldo dell'estativo ma è arrivato il momento di inserirlo. Oppure controlla che sia ben tarato. Ci possono essere anche altre cause, ma in questi giorni è molto probabile che sia questo il motivo.. soprattutto se sei un neofita e forse non hai riconosciuto il comportamento dei pesci o non controlli il termometro spesso (tranquillo, anche io non lo faccio troppo spesso [emoji14] )
Grazie. Comunque è tarato a 25 gradi da quando lo ho avviato. Come la controllo la temperatura?
Non hai un termometro in vasca? Usi come riferimento solo la taratura del riscaldatore? Devi sapere che è puramente indicativo il numero sul riscaldatore, ti serve assoltamente un termometro, possono esserci anche un paio di gradi tra quello che dice il termometro e quello che hai impostato sul riscaldatore.
Diego.diego
26-09-2015, 09:07
Non hai un termometro in vasca? Usi come riferimento solo la taratura del riscaldatore? Devi sapere che è puramente indicativo il numero sul riscaldatore, ti serve assoltamente un termometro, possono esserci anche un paio di gradi tra quello che dice il termometro e quello che hai impostato sul riscaldatore.
Dovrò comprarlo in effetti. Curiosità fuori topic. Come si chiama questo pesce? http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/26/962148e71f4270cec3f50e94fd5d162c.jpg
Sei tutto fuori Topic, in quanto fuori sezione,sposto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Diego.diego
28-09-2015, 21:32
Grazie. Comunque qualcuno sa dirmi il nome di questo pesce?
Diego.diego
04-10-2015, 21:06
Up
balantio
04-10-2015, 21:17
Mi sembra un poecilia velifera se non erro, ma è per caso un botia quello giallo e nero che strapiomba giu?
Diego.diego
04-10-2015, 21:18
Si. Nome comune di questo pesce?
balantio
04-10-2015, 21:23
Anche nei negozio io l'ho sempre visto come velifera o al massimo molly marmorato (quelli con la livrea come il tuo) ma più che altro si riferisce allo sphenops marmorato
Diego.diego
04-10-2015, 21:27
Anche nei negozio io l'ho sempre visto come velifera o al massimo molly marmorato (quelli con la livrea come il tuo) ma più che altro si riferisce allo sphenops marmorato
Perché mi chiedevi del botia?
balantio
04-10-2015, 21:30
Perchè è un pesce da gruppo che cresce molto, e preda i piccoli dei pesci oltre che a danneggiare le pinne di altri..... comunque non ti nego che probabilmente sia un pò da rivedere l'assortimento dei pesci nel tuo acquario, se vuoi rivederlo chiedici pure
Diego.diego
04-10-2015, 21:34
Perchè è un pesce da gruppo che cresce molto, e preda i piccoli dei pesci oltre che a danneggiare le pinne di altri..... comunque non ti nego che probabilmente sia un pò da rivedere l'assortimento dei pesci nel tuo acquario, se vuoi rivederlo chiedici pure
Pensa che quel pirla che mi ha venduto tutto addirittura me ne ha dati due. Ormai conosco gli errori del mio acquario, ma da novello prima di cominciare no. Comunque i più aggressivi sono gli scalari nel mio acquario. I botia, forse perché ancor piccoli si fanno i cax loro
Era poi la temperatura il problema iniziale?
Scalari??? Con dei poecilidi?
Diego.diego
04-10-2015, 21:42
Era poi la temperatura il problema iniziale?
Scalari??? Con dei poecilidi?
E già. Sempre il pirla. Comunque si era la temperatura.
Capito capito, non ti critico.. anche io ho tenuto pesci che necessitano di valori diversi insieme su consiglio di un pirla. Comunque hanno bisogno di valori diversi, se fossi in te cercherei di fare una scelta. E di tenere solo quelli che possono vivere insieme, se rispetti le esigenze dei pesci, loro ti "ripagano" con uno spettacolo che altrimenti non otterresti. Il fritto misto stanca dopo pochi mesi.. esperienza personale.
Cerca le specie che ti affascinano, informati a fondo, allevale rispettando le loro necessità, e vedrai che allevarle non ti stancherà per anni.
Diego.diego
04-10-2015, 22:14
Capito capito, non ti critico.. anche io ho tenuto pesci che necessitano di valori diversi insieme su consiglio di un pirla. Comunque hanno bisogno di valori diversi, se fossi in te cercherei di fare una scelta. E di tenere solo quelli che possono vivere insieme, se rispetti le esigenze dei pesci, loro ti "ripagano" con uno spettacolo che altrimenti non otterresti. Il fritto misto stanca dopo pochi mesi.. esperienza personale.
Cerca le specie che ti affascinano, informati a fondo, allevale rispettando le loro necessità, e vedrai che allevarle non ti stancherà per anni.
Una soluzione sarebbe riportarli in dietro i due botia e i due scalari.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |