Entra

Visualizza la versione completa : Rame

Jiraya
22-09-2015, 22:17
Ho fatto fare analizzare l'acquadel mio acquario (è un paio di mesi che ho dei problemi) dalla triton e mi hanno trovato 19 microgrammi/l di rame.... ovviamente non so come possa esserci finito in vasca... ho solo un dubbio:
1 anno fa ho automatizzato l'impianto di osmosi e a valle ho messo un'elettrovalvola in ottone..
gho sempre pensato che fosse innocua visto che lavora con acqua dolce e a monte dell'impianto d'osmosi....

o sbaglio?

Seachem. CupriSorb possono aiutare?

Poffo
23-09-2015, 16:24
si sbagli....mettila a monte cosi risolvi il problema....ce ne sono anche in plastica cercando ;-)

Jiraya
23-09-2015, 19:17
Scusa ho scritto male.... è a monte dell'impianto.... cioè prima dell'impianto di osmosi... quidi può andare?

Poffo
24-09-2015, 09:27
Si se è a valle non ci sono problemi ma se la cambi con una in plastica sarebbe meglio!!!��������

Davide_m
24-09-2015, 10:45
si sbagli....mettila a monte cosi risolvi il problema....ce ne sono anche in plastica cercando ;-)

a monte

Si se è a valle non ci sono problemi ma se la cambi con una in plastica sarebbe meglio!!!��������
o a valle??

Io direi prima di tutto l'impianto, quindi a monte... (poi è vero che a seconda di dove guardi sono vere tutte e due le affermazioni..

gionanni57
24-09-2015, 10:57
a monte, sostituisci la cartuccia di carbone attivo regolarmente.

Poffo
24-09-2015, 15:02
Lasciateme perde che sto periodo
Dormo poco[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
A monte cacchio va messa a monte[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from aifons.....!!!

SJoplin
25-09-2015, 10:56
Seachem. CupriSorb possono aiutare?

secondo me sì. io le ho sempre tenute di scorta dopo le mie varie disgrazie :-D e mai utilizzate, ma immagino possano fare qualcosa di più del semplice carbone.

Jiraya
25-09-2015, 19:41
valle monte valle monte :-) :-) ha ha dai facciamo così: Prima dell'impianto! quindi la lascio stare... ma sto cavolo di rame da dove salta fuori!!!! medicinali e schifezze varie mai usati!!! adesso provo con un cambio cospiquo d'acqua 100 su 300 poi carbone di cocco e resine cuprisorb... se avete altro da suggerire ho finito le idee..