Entra

Visualizza la versione completa : cosiglio piante per un 15 litri

ratto
14-07-2006, 13:40
ho intenzione di allestire un 15 litri con:
CO2 a gel;
PMDD;
fondo fertilizzato deponit mix;
una pl da 11 w(ne posso aggiungere una da 7 w su vosrto consiglio;

in primo piano vorrei realizzare un pratino, ma per ora aspetto che cali la temp e che maturi il fondo.
lasciando lo spazio per il pratino avanti mi potreste suggerire qualche pianta e qualche layout.

aiutatemi e il mio primo acquario di piante.
nn vi preoccupate di consigliarmi piante troppo facili altrimenti nn mi darebberto soddisfazioni.

flavia puy
15-07-2006, 07:01
Hemianthus callitricoides, fondo molto maturo, tabr sotto, luce e CO2 ; glosso, forse meno delicata, un po' piu`alta.
Queste sono le piu`basse, le altre ( tenellus, eleocharis ) sono piu`alte e forse sproporzionate per la vaschetta.

ratto
15-07-2006, 10:17
si ma oltre a queste piante per ilpratino che altro potrei mettere, casomai anche qualche foto di qualche layout nn sarebbe male.
e il mio primo acquario di piante e pessendomi informato bene sulla tecnica ora nn so niente di layout e tipi di piante, nn so quali piante possono stare in un 15 litri oltre al pratino

ratto
17-07-2006, 14:15
raga ma perchè nn rispondete mai ai miei thread

flavia puy
17-07-2006, 14:24
Io non è che non ti voglio mettere le foto, ma non so metterle e dovrei cercarle; dai un'occhiata qua : www.plantacquari.it/default.asp

ratto
17-07-2006, 14:32
ti ringrazio almeno c' è qualcuno, che risp anche ai miei

scarano76
26-09-2006, 22:52
Hemianthus callitricoides, fondo molto maturo
cosa vuol dire??in termini di tempo,io ho l'aqua soil ada quanto tempo dovrò aspettare prima di piantare?