Visualizza la versione completa : domanda sugli ancystrus
nicolacord
14-07-2006, 13:04
Ciao a tutti!!! volevo chiedere: gli ancystrus si riproducono facilmente in acquario, basta avere un mascio e una femmina vero???
quello che volevo chiedere è come si possono distinguere i due sessi quando sono ancora giovani???, visto che in negozio li compri abbastanza giovani!!!
Mi hanno detto che il maschio ha i baffi da adulto e la femmina no!!!
gli ancystrus si riproducono facilmente in acquario, basta avere un mascio e una femmina vero???
no. devi avere la fortuna che si vogliano bbene... e bisogna che l'ambiente e le condizioni siano di loro gradimento...
quello che volevo chiedere è come si possono distinguere i due sessi quando sono ancora giovani???
non si può. devi avere la fortuna di sceglierli giusti quando li prendi...
nicolacord
14-07-2006, 13:54
Guarda io anni fa ne avevo 3!
1 maschio e 2 femmine e mi hanno fatto tranquillamente, basta mettere nel fondale un vaso di terracotta rotto dove loro possono ripararsi!!
3 mesi fa ne ho comprato uno e nn so di preciso se sia femmina o maschio, quindi sto aspettando di vedere se spuntano i baffi o no!!
I baffi non sono sempre sinonimo di mashio.. dipende molto da come e da dove sono...
Può capitare che alla femmina spuntino dei baffetti piccoli lungo il labro superiore. I maschi hanno barbigli abbastanza grossi che partono dal labro superiore e arrivano fin sul capo. solitamente i barbigli compaiono intorno hai 6cm di lunghezza ma anche questo è un po' tutto da verificare.
chiudo!
c'è un topic apposito in rilievo per questo argomento
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43581
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |