Entra

Visualizza la versione completa : il migliore sale marino

vinsent
20-09-2015, 22:23
salve sono nuovo del forum. oggi e' il primo giorno che tengo un acquario marino un cubo blau di 91lt. volevo sapere il migliore sale marino, grazie:-)#70#70

Trudi
21-09-2015, 00:50
Ciao guarda dire quale sia il miglior sale sarebbe alquanto presuntuoso... Ormai credo che tutti i sali di un certo livello e con marchi ben consolidati siano ottimi sali, l'importante secondo me è cambiare ogni tanto. Io per esempio cambio marca ad ogni secchio di sale così da integrare elementi in traccia diversi a seconda del sale.
------------------------------------------------------------------------
Devi valutare anche cos'hai in vasca per capire se hai bisogno di un sale più carico, cioè con valori di kh ca mg ecc più alti, oppure un sale più scarico.

Se vuoi un sale non sintetico puoi andare sul Royal Nature ottimo sale e completo. Un po carico.
------------------------------------------------------------------------
Oppure puoi andare su sali sintetici come : kent, korallen zucht, Red sea, tropic marin...

crestedlucifer
21-09-2015, 01:38
L'unica base "naturale" del royal nature é il cloruro di sodio, che estraggono per evaporazione ( come tanti sali di bassa qualità a dirla tutta) il resto degli elementi provengono da industrie farmaceutiche come per tutti gli altri sali commerciali ;)

Imho, qualità/prezzo ed ottimo come entry level, é il tropic marin pro reef. Un buon sale, bilanciato e costante con i valori

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

vinsent
30-09-2015, 19:41
salve vorrei comprare un impianto osmosi quale scegliere a linea o bicchieri. grazie

tene
30-09-2015, 20:03
Ti conviene aprire un nuovo Topic quando chiedi cose diverse dal motivo per cui lo hai aperto ,anche perché incuriosisce anche chi già ti ha risposto nel quesito precedente ,cosa che magari non fa vedendo altre risposte che ritiene riguardare la solita cosa ;)
Comunque è preferibile. Un impianto a bicchieri,ci sta più materiale e puoi sostituire il materiale.interno senza sostituire tutta la cartuccia,spendendo e inquinando meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk