PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzanti?

gio85
14-07-2006, 11:03
salve a tutti, ho visto che da circa 1mese, sia la mangrovia che la caulerpa nn sono cresciute neanche un centimetro(prima la caulerpa era quasi infestante)..penso che il problema sia la mancanza di nutrienti dato che ho i valori a zero, ma pensavo forse è perchè nn ho mai somministrato ferro ed altre sostanze specifiche? ci sono prodotti che posso usare a tale scopo?grazie a tutti

alghivoro
07-08-2006, 15:52
la Kent dispone di vari integratori che ti possono essere utili come TECH-M(magnesio) e IRON (manganese e altro).
eviterei sicuramente l'eventuale idea dei fertilizzanti.

ciao.

gio85
07-08-2006, 19:42
ok grazie per la risposta, oramai avevo perso le speranze..ciao

geko79
05-09-2006, 21:52
cmq io eviterei anche l'uso dei prodotti consigliati daalghivoro, , non che non siano validi ma perche' rischiosi da utilizzare.....in ogni caso cambi d'acqua regolari dovrebbero reintegrare buona parte degli elementi consumati.
Cmq la crescita si potrebbe essere fermata anche a causa di nutrienti diminuiti es no3 po4....ed alle volte puo' anche succedere che senza cause spiegabili si fermi la crescita ed addirittura che dopo un po' di tempo marcisca.....

gio85
06-09-2006, 16:18
cambi d'acqua regolari dovrebbero reintegrare buona parte degli elementi consumati

si lo so, ma io faccio già 20 lt di cambio la settimana proprio per reintegrare le sostanze consumate, ma nn arrivo cmq a niente!Penso che lascerò perdere e mi abituerò a nn vederle crescere...niente di grave..grazie a tutti