Visualizza la versione completa : arriva il caldo...che fare?
Scoppia l'estate senza primavera e abitando all'ultimo piano prevedo già da questi primi caldi l'innalzamento della temperatura dell'acqua.
Ho visto diversi progetti con ventoline di computer per il raffredamento ma sospetto che a lungo faciliti l'evaporazione e che se stai via 1 mese per le vacanze rischi che il livello dell'acqua si abbassi troppo e allora il filtro comincia ad andare in crisi, inoltre l'evaporazione rovini la ventolina con evidenti conseguenze.
Che soluzioni conoscete al di là dei sistemi refrigeranti costosissimi ?
Bè..il caldo é arrivato e il mio acquario l'ho trovato subito a 29° !
Nonn che sia un problema per il momento ma prevedo alte temperature con l'estate.
Nessun consiglio in assoluto ?
condizionatore in camera ;-)
se no ventolne per pc con vaschetta x rabbocco automatico ;-)
Virgilio
02-05-2005, 23:43
boh...oltre alle ventoline mi sa che non si può fare altro...se l'acquario è chiuso comunque molta dell'acqua evaporata ritorna in acquario alla fine...
Cosa é la vaschetta per il rabbocco ?
condizionatore in camera
se no ventolne per pc con vaschetta x rabbocco automatico
#36# #36# #36#
Ma torino l'hanno spostata in marocco?
Potere dell'imbecillità di chi ha preferiro il buco dell'ozono invece di altri !
Le farfalle oggi escono dal bozzolo con reattori sulle ali e le api impollinano su Ebay !
Stefano1963
06-05-2005, 15:12
Aria condizionata
Correnti d'aria
Ventilatore attaccato all'acquario
Ghiaccioli da tenere nel freezer e ogni tanto buttarne qualcuno dentro: io biocondiziono l'acqua del rubinetto e poi la metto nel contenitore dei ghiaccioli. E tra poco compro altri contenitori per l'acqua di osmosi.
Dimunuire il fotoperiodo (se possibile...)
E poi il problema del coperchio: se lo tengo aperto, diminuisce la temperatura ma poi con l'evaporazione dell'acqua aumentano i valori dei sali. Se lo tengo chiuso aumenta la temperatura...
coperchio aperto, ventilatore a tutta birra e rabbocco con acqua osmotica ...
Massimo Suardi
06-05-2005, 21:08
rabbocchi con acqua RO, l'acqua evaporata...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |