Visualizza la versione completa : Consiglio pompa di risalita urgente
sandro83
20-09-2015, 11:20
Ciao ragazzi urgente 😀 stamattina mi sono ritrovato la pompa di risalita bruciata ... Volevo un consiglio su quale portata prendere perché ci sto per andare... (Lo so basterebbe prenderla uguale ma la mia non mi ricordo che portata ha e neanche ce scritto).
La vasca è circa 200/230 litri NETTI compresa la Sump, c'è una prevalenza di circa 1.20,1.40mt ed ho uno scarico del 50.
Grazie mille
Una 2000 sarebbe sufficiente, visto lo scarico generoso anche una 3000 regolabile
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sandro83
20-09-2015, 13:16
Grazie !
[emoji106]
Si una 3000 vai sul sicuro, meglio se regolabile come già detto da Tene!
Tommy_RSM
20-09-2015, 17:10
sui siti c'è nuovamente la jebao DTC 4000, elettronica a 24 volts con il regolatore ed il temporizzatore per il cibo e ce non costa molto!!!
sui siti c'è nuovamente la jebao DTC 4000, elettronica a 24 volts con il regolatore ed il temporizzatore per il cibo e ce non costa molto!!!
Io ho la 5000 e devo dire che per adesso va alla grande ed è silenziosa, dovrebbe esserci anche la 3000
Si confermo c'è anche la 3000 qualità prezzo sicuramente le migliori !!!!
Tommy_RSM
20-09-2015, 18:41
Della Jebao? Io ci sto guardando da un pezzo ma non le ho viste online? Come le DTC che sono le nuove è consumano meno, non le DC?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La 3000 dc ,ma va comunque benissimo e non consuma gran che ,poi considerando che non la manderà sicuramente al massimo va a consumare meno di una 2000 classica
io però la risalita la prenderei non online ma in negozio in modo che in caso di problemi fai un cambio o comunque hai assistenza garantita....
Tommy_RSM
22-09-2015, 22:48
Perché se vi si rompe il negoziante ve ne sa una subito? X me la manda in assistenza e se proprio ne ha una in più usata forse ve la presta ma io non ci conterei. Io stavo guardando la Jebao proprio per tenerne una di scorta Ci sono negozi veri che vendono Jebao? ( dalle mie parti no)??? Su quale sito avete visto la 3000 dispinibile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io le trovo nel mio negozio di fiducia a Ferrara, prova a chiamare qualche negozio della tua zona magari!!!! Comunque si trovano anche i pezzi di ricambio in internet quindi si potrebbe tenere semplicemente la girante e l'albero no di ricambio in caso di problemi...
Tommy_RSM
23-09-2015, 00:08
Mi sa che il tuo di Ferrara sia anche il mio più vicino, anche se un negozio online è a Pesaro ed infatti le RW 8 le avevo prese li. Volevo tenere la NEWA 1700 che ho ora come scorta e prendere una Jebao elettronica però ci sono problemi di disponibilità xhé stanno cambiando importatore. Da poco si trova on line la nuova dtc4000 ma io la 3000 disponibile non la trovo!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Di dove sei? Puoi provare a chiamare il negozio che ti ho detto, se vuoi ti dico un nome in privato, non penso si possano fare nomi in questa sezione!
sandro83
23-09-2015, 10:47
Raga scusate la risposta tardiva :) ma ho fatto , lo stesso giorno che ho chiesto sono uscito a comprarla perché ero senza, alla fine ho preso una 2300, che poi Mooolto probabilmente è quella che già montavo.
Tommy_RSM
23-09-2015, 13:29
Di dove sei? Puoi provare a chiamare il negozio che ti ho detto, se vuoi ti dico un nome in privato, non penso si possano fare nomi in questa sezione!
Vado a Piacenza al pet festival, mi sa che guardo su cosa c'è, altrimenti prendo la 4000 che tanto è regolabile fin dalle portate + basse e così la faccio lavorare a minor regime (Costa on line meno di 80 euro)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perché se vi si rompe il negoziante ve ne sa una subito? X me la manda in assistenza e se proprio ne ha una in più usata forse ve la presta ma io non ci conterei.
Io i componenti importanti li ho sempre presi dal negoziante in modo che se c'è un problema posso provare a chiedere un favore...certo che se entri in negozio e chiedi un favore su componenti presi da un'altro potrebbe non "impegnarsi" abbastanza per aiutarti...
A Torino mi hanno sempre aiutato.... :-)):-)):-))
Tommy_RSM
23-09-2015, 18:36
Io i componenti importanti li ho sempre presi dal negoziante in modo che se c'è un problema posso provare a chiedere un favore...certo che se entri in negozio e chiedi un favore su componenti presi da un'altro potrebbe non "impegnarsi" abbastanza per aiutarti...
A Torino mi hanno sempre aiutato.... :-)):-)):-))[/QUOTE]
Io mi servo generalmente dagli unici due negozi seri che ci sono nella mia zona per mangimi, pesci, coralli, integratori ecc ed anche la vasca ed anche la tecnica l'ho presa sempre da loro, sia nuova che usata però non sempre, probabilmente perché non è possibile tenere sempre tutto, ho trovato i ricambi "urgenti" (anche loro tengono a fare poco magazzino per via delle vendite online che ahhno inflazionato molto la tecnica) Ora che ho un nuovo reef serio (vengo da 20 anni di dolce ed un minireef negli ultimi due anni) ho pensato di tenere un doppione dei due elementi che penso siano indispensabili nel caso di defaiance improvvisa in un momento in cui non è possibile trovare subito la soluzione: pompa di risalita e riscaldatore. Per il resto, i due negozianti (entrambi sanno che mi servo da tutti e due per motivi logistici e per la diverse marche è prodotti che tengono), sono molto disponibili, mi hanno sempre dato ottimi consigli e, soprattutto, mi sopportano!!! Online poi compro i prodotti che in negozio non tengono o che ci vorrebbero settimane per avere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |