Visualizza la versione completa : Betta problema pinne
Andrea 97
20-09-2015, 09:09
Buon giorno, ieri ho acquistato una bettina, ma presenta le pinne evidentemente rovinate, consigli sul da farsi, fino a questo momento l'ho isolata in una vaschetta piccola con pigne d'ontano(la catappa l'ho finita e non l'ho trovata in negozio e so che hanno lo stesso effetto) e areatore, come mi consigliate di procedere(il pesce è in buna salute ma la condizione delle pinne mi ha fatto pena per questo l'ho presa), cosa posso fare?
se lhai presa cosi' non e' detto che sia malata , dagli un ambiente sano e vedi come procede , se migliora bene altrimenti dopo prendi provvedimenti
Andrea 97
20-09-2015, 14:19
Grazie per il consiglio.
Ora l'ho isolata e utilizzato le pigne di ontano, le pinne sono evidentemente rovinate da qualche litigio o corrosione, con l uso dell ontano cerco di ridurre naturalmente la proliferazione batterica ma cosa posso fare?La lascio in isolamento con acqua ambrata(sostituendone il 75% al giorno)o posso utilizzare un altro metodo(bagni di sale o medicinali)k
Ciao, evita i medicinali, prima tenta con i metodi naturali...probabilmente si sistemerà da sola se si troverà in un ambiente idoneo
Andrea 97
20-09-2015, 20:00
Ok grazie, allora procedo con una settimana di isolamento:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |