Visualizza la versione completa : acquario 40 lt
Ciao ragazzi sono nuovo di queste cose volevo chiedervi se e fattibile fare un acquario di barriera con qualche pesce in un acquario da 40 lt di quelli fatti con il vetro curvo davanti ora non ricordo il nome del modello
Beh in 40litri non è che puoi metterci tutti sti pesci eh!
Hai letto qualcosa sul marino?
Ho letto un po in giro, quello ke vorrei sapere e se e fattibile anche fossero 1 2 pesci a me andrebbe bene ugualmente
Un solo pesce e piccolo,ma veramente piccolo.
Sposto nel nano sezione più adatta al litraggio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
In 40l che saranno lordi ci vedrei meglio dei gamberi..
Dite che a 2 pesci non ci arrivo? Quanto verrebbe a costare tutto piu o meno
No,già uno e piccolo è abbastanza .
Per i costi è meglio ti risponda un nanista ,il mio metro di paragone prevede qualche litro di troppo ,hahahah
Quoto tene
Dicci quale sarebbe il tuo progetto
Vorrei mettere dei coralli in modo d avere un piccola barriera corallina e volevo aggiungere un paio di pesci, ma da quello che ho capito 2 non sembra ci vadano
Ok,ma
rocce?
Illuminazione?
Movimento?
Parte tecnica?
Aiutatemi voi perche io e la prima volta che faccio un acquario di questo genere
Vorrei fare una cosa simile da quel che vedo gli acquari sono simili
https://m.youtube.com/watch?v=sxwc9dWDxqo&feature=youtu.be
Per fare un layout del genere devi fare un dsb che ti permette di avere poche rocce in vasca,però visto il litraggio la vasca sarà bassa,quindi riduci parecchio la colonna d'acqua
L altezza dell acquario dovrebbe essere tra 40 e i 50 cm se non sbaglio
piu tardi postero una foto
Conta che un dsb sono 12/14 cm di sabbia
Ho calcolato l altezza dell acquario e 35cm
Quindi un dsb non puoi farcelo,o rinunci a quel tipo di layout per optare per un berlinese classico oppure devi andare su altri metodi,tipo criptica o rocce in sump o protocollo batterico o altri sistemi che comunque sostituisca le rocce nella filtrazione e chiusura del ciclo dell'azoto.
Ryota hai previsto una sump?
Roby:Una sumo dentro 40 litri?
Non ci sta nemmeno il perizoma.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ahhh, hai corretto.
Ho sbagliato le misure dell acquario sono lunghezza 60 larghezza 25 nella parte piu stretta 30 la piu larga l altezza come detto prima 35 cm
------------------------------------------------------------------------
http://oi57.tinypic.com/34fe5wh.jpg la foto e questa ma non credo si capisca granche
Sono misure da dolce!
Roby non conosci il gramma sumo??[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Per avere un marino e avere sucper giu lo stesso risultato del video cosa dovrei avere?
Potresti anche farlo con quello che hai..anche se a me non piace proprio,mettere uno skimmer appeso se non vuoi mettere una sump una plafo led e scordati sabbia e 2 pesci
Per avere coralli e qualche pesce che vasca ci vorrebbe
Fatti fare un bel cubetto...che so 45x45x45....ma da quello che capisco devi studiare un po' prima di fare qualsiasi cosa...rischi di fare dei grossi errori che ti porteranno a buttare un sacco di soldi
Sicuramente studiero un po con un cubo di quelle dimensioni riesco a mettere sia coralli che pesci?
Una coppia di pagliacci ci stanno...coralli...dipende dalla luce che metterai
Consiglio su guide e libri?
Il forum è la migliore guida credimi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |