PDA

Visualizza la versione completa : Vetri temperati a Roma a buon prezzo

Mar Rosso
14-07-2006, 09:48
Ciao a tutti,

qualcuno sa indicarmi dove posso farmi fare a Roma 2 lastre di vetro temperato da 48x14 cm con spessore da 3mm ad un prezzo ragionevole?

Perchè sono stato in qualche vetreria e il risultato è stato che o non lavorano spessori inferiori ai 6mm o mi hanno chiesto dai 60€ agli 80€ per lastra.

E fino a quando non riesco a trovarli sono costretto ad usare nella plafoniera solo lampadine Venture UV-Stop che non fanno per niente luce.

Aiutatemi a passare alle BLV.

Abra
14-07-2006, 09:52
da quello che mi ricordo se non sbaglio il temperato dovresti usarlo da 5mm e il borosilicato da 3mm,xrò aspetta i + esperti :-)

Mar Rosso
14-07-2006, 09:59
Le plafoniere che ho visto (Arcadia e Aqualight) hanno il temperato da 3mm e non hanno nessun problema di UV, io invece sulla mia ho il borosilicato da 3mm e quando ho messo una BLV i coralli non si aprivano più (causa UV non filtrati dal vetro mi era stato detto) e ho dovuto comprare le venture con cui si sono subito riaperti.

Poi non so, forse sono stato mal consigliato a suo tempo ma preferisco non rischiare, se comprassi le BLV senza i vetri temperati e poi non vanno bene?
Butterei i soldi... e le lampadine.

:-D

Abra
14-07-2006, 11:57
non te lò sò dire aspettiamo gli esperti ma anche io ho montato le blv 14000k e la mia acropora si è chiusa non sò se per via degli uv o il cambiamento di luce.