Visualizza la versione completa : aiuto allestimento primo acquario
martina1986
19-09-2015, 04:06
ciao a tutti mi rivolgo a voi esperti da subito per non fare pasticci e piangere dopo!
non ho esperienza ma ho bisogno di creare una buona casa per i miei nuovi ospiti...
sto acquistando un acquario usato delle dimensioni 100x50x30 che sarà abitato da 2 pesciolini rossi, (se mi dite che può entrarci un terzo pesciolino allora 3!) calcolando che sono i pesci più zozzoni da come ho letto, e la grandezza della vasca pensavo di acquistare questo filtro
http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-pratiko-generation-filtro-esterno-acquari-fino-litri-p-13350.html
che ne dite? va bene? se sapete anche dove trovarne di più economici dite pure :)
poi, poi... quali piante mi consigliate che siano adatte per pesci rossi e che siano le più facili da piantare mantenere ecc? (sempre calcolando che sono una totale inesperta e anzi usare piante vere mi spaventa perchè non so davvero dove e come metter mano :S)
poi c'è la parte dove non ci ho capito quasi niente... ossia il fondo, come si fa? cosa devo usare?
ok, una volta fatto il fondo piantato le piante posso riempire con acqua giusto?
potrà essere riempito con acqua di rubinetto biocondizionata?
poi so già della maturazione del filtro picco dei nitriti ecc (grazie proprio a questo sito!) una cosa che non mi è chiara è come usare il flacone dei batteri buoni, va messo direttamente nella vasca o sui cannolicchi?
durante il mese di maturazione dovrò mai effettuare cambi parziali d'acqua?se si in quale percentuale e con quale frequenza? sempre biocondizionata anche se ancora non ci saranno pesci?
ok per ora credo basti XD grazie a chiunque perderà tempo per guidarmi e spiegarmi passo passo.