Visualizza la versione completa : acquario 45x45x45 plexiglass
Buongiorno,
Sono all'ennesimo cambio di posto del mio acquario. In meno di un anno ha cambiato tre posti e il prossimo sarà il definitivo (ho comprato casa).
Comunque volevo fare una vasca di dimensioni 45x45x45 in plexiglas di spessore 6mm perché la nuova ubicazione mi permette una base di 45x45 o anche volendo un 60x45. Volevo utilizzare il plexiglas per il semplice fatto che me ne è avanzato da un altro lavoro e ne ho a sufficienza.
Secondo voi è abbastanza un 6 mm o sarebbe meglio un 8?
Comunque sia per il 45x45 o per 60x45 monterò sicuramente una plafo a led no t5
Kiddannos
18-09-2015, 11:58
secondo me meglio il vetro...o l'acrilico....il plexiglass non saprei se va bene per un acquario....
Ciao,
Si è meglio il vetro ma ho a disposizione lastre in plexiglas da 6 mm.
Comunque se non sbaglio l'acrilico è la famiglia delle materie plastiche e il plexiglias ne fa parte.
è come dire voglio un amphireon ocellaris nel mio acquario e mi rispondi che è meglio un pesce.
Kiddannos
18-09-2015, 13:41
Assolutamente no, è come dire voglio un ocellaris e ti dicessi di lettere un iguana.... Una cosa è il vetro o l'acrilico e una cosa il plexi, secondo te non si curva? Poi fa come vuoi, secondo me non va bene il plexi, o vetro o acrilico
Sent from my iPhone using Tapatalku
Ok faccio in vetro, comunque mi sono informato meglio su internet per la differenza tra acrilico e plexiglas, copio quello trovato:
L'acrilico fa parte di una famiglia di materiali plastici sintetici, ovvero realizzati dall'uomo, contenenti uno o più derivati dell'acido acrilico. L'acrilico più comune è il polimetilmetacrilato (PMMA)
Il polimetilmetacrilato (in forma abbreviata PMMA) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell'acido metacrilico. Nel linguaggio comune il termine metacrilato si riferisce generalmente a questi polimeri.
È noto anche con i nomi commerciali di Acrivill, Altuglas, Deglas, Limacryl, Lucite, Oroglas, Perclax, Perspex, Plexiglas, Plexiglass, Resartglass, Vitroflex, Trespex e Setacryl.
Se il tuo è plexiglas colato o PMMA colato (che è la stessa cosa) e non estruso va bene, altrimenti no! Informati!
Plexiglass è la marca di un'azienda (la più famosa )che produce metacrilato.
Andrebbe bene ,il problema è lo spessore ,6cm sono pochi per quelle misure,credo serva almeno il doppio e va tirantato sopra
Andrebbe bene anche se estruso ,il problema è la minor trasparenza rispetto al fuso.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |