Visualizza la versione completa : Quanto costa un KW/h
Massimo Suardi
13-07-2006, 23:01
Come da titolo, con un abbonamento classico all'enel, quanto costa un kw/h?
grazie
dipende...controlla sulla bolletta, dipende dalla fascia in cui stai..indicativamente girando qua è la trovo 15#18 kWhr, cmq come dicevo sopra..dipende..
ciao!
Jalapeno
13-07-2006, 23:25
Dipende cosa intendi con abbonamento classico, ad ogni modo i prezzi dell'energia variano in funzione del tipo di contratto, delle fasce orarie, periodi di utilizzo in generale direi da 8 a 10 centesimi di € per kwh
Anche sui 14cent purtroppo...
Aggiungi luce stardom? :-))
Massimo Suardi
13-07-2006, 23:33
no cambio vasca.... #24
Massimo Suardi
13-07-2006, 23:34
....
Jalapeno
13-07-2006, 23:38
Allora ho controllato sul sito dell'enel e il minimo che ho visto è 6,24 mentre il massimo è 19,93 al netto delle varie imposte
Massimo Suardi
14-07-2006, 11:22
grassie! ;-)
allora io mi sono trovato in questo problema, punto uno nn e vero che il cosumo dipenda da fasce orarie, almeno che nn si abbia un contratto particolare, punto due per il contratto casalingo il costo dei kW cambia col crescre del consumo mensile più spendi in quei mesi della bolletta più ti costeranno i KW
Marco Conti
14-07-2006, 12:06
no cambio vasca.... #24
che vasca hai intenzione di allestire?
Massimo Suardi
14-07-2006, 12:17
misteri...
Jalapeno
14-07-2006, 12:50
allora io mi sono trovato in questo problema, punto uno nn e vero che il cosumo dipenda da fasce orarie,
Controlla pure sul sito dell'enel, ci sono tariffe monorarie, biorarie e pure a forfait
almeno che nn si abbia un contratto particolare,
Cosa intendi con contratto particolare? Mi fai l'esempio di un contratto non particolare? ce ne sono 5 o 6 tipi diversi ognuno con caratteristiche diverse
punto due per il contratto casalingo il costo dei kW cambia col crescre del consumo mensile più spendi in quei mesi della bolletta più ti costeranno i KW
Non sempre è cosi da 3540 fino a 4440 kWh/anno si pagano 18,06 per le ore piene e 16,11 per le ore vuote, mentre oltre 4440 kWh/anno si pagano 12,95 per le ore piene e 11,00 per le ore vuote.
L'unico modo di capire quanto costa la corrente elettrica è quello di prendere la bolletta e leggere le specifice.
ma se si ha il contratto base, le tariffe sono quelle sul foglio della bolletta concordate col Autorità per l' energia elettrica, e proprio su quel foglio c' è scritto "nn c' è differenza di costo tra quello che lei consuma di giorno e quella che lei consuma di notte".
il contratto base e quello che stipula l' enel di base senza alcuna richiesta specifica, quindi se nn si è fatti nessuna richiesta si ha quello base.
tutto queste informazioni mi sono state fornite da un operatore enel al telefono dopo aver ricevuto una bolletta molto alta quindi credo che siano affidabili come minimo.
cmq se ci si iscrive sul sito dell' enel mi sa che si può vedere il tipo di contratto in uso
Jalapeno
14-07-2006, 13:38
Ti credo ma è anche vero che sul sito ci sono riportate altre info non so forse l'unica cosa sicura è controllare le specifiche della bolletta.
bisognerebbe chiedere a chi ha stipulato il contratto se ha fatto richieste particolari.
cmq io facendo i calcoli con la calcolatrice con la tariffa base mi trovo con il tottale della mi bolletta, si può verificare pure così.
ti posso fare una domanda off: mica sai come si regola (cioè in base a quali parametri) il riduttorre di flusso su di un impianto osmosi.
Jalapeno
14-07-2006, 14:04
Non ho capito la domanda... quale riduttore di flusso??? spiegati meglio, per non andare fuori topic contattami in mp oppure apri un topic cosi anche gli altri possono dire la loro.
Jalapeno
14-07-2006, 14:06
Ho visto il topic ti rispondo di la.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |