Pattin
17-09-2015, 14:43
Salve ho acquistato l'acquario OTTAVI ACQUARIO MIRAGE 100 EKO in offerta che mi arriverà la prossima settimana,
queste sono le carattertistiche:
147 litri,
Dimensioni acquario: 101(L)x31(P)x47(A)cm.
Altezza supporto: 66,5cm.
Con filtro interno, ovatta fibra-pur,
pompa, lampada T5 da 24W,
riscaldatore da 150W.
Avrei delle domande da porre:
Quanto ghiaino ci vuole per un 147 litri? Ho trovato una formula su una vecchia discussione e per un fondo di 5cm dovrebbe essere sufficiente 35-40kg di ghiaia, il fondo fertile è consigliato? o va bene anche fertilizzare in seguito con pasticche e/o in colonna anche se coltiverei soprattutto piante a crescita rapida e magari qualche muschio e la calli
Come pesci inserirei poecilidi penso guppy e platy corallo e anche le sakura, mi sapete indicare altre due specie di pesci compatibili con i valori dei poecilidi? grazie mille.
queste sono le carattertistiche:
147 litri,
Dimensioni acquario: 101(L)x31(P)x47(A)cm.
Altezza supporto: 66,5cm.
Con filtro interno, ovatta fibra-pur,
pompa, lampada T5 da 24W,
riscaldatore da 150W.
Avrei delle domande da porre:
Quanto ghiaino ci vuole per un 147 litri? Ho trovato una formula su una vecchia discussione e per un fondo di 5cm dovrebbe essere sufficiente 35-40kg di ghiaia, il fondo fertile è consigliato? o va bene anche fertilizzare in seguito con pasticche e/o in colonna anche se coltiverei soprattutto piante a crescita rapida e magari qualche muschio e la calli
Come pesci inserirei poecilidi penso guppy e platy corallo e anche le sakura, mi sapete indicare altre due specie di pesci compatibili con i valori dei poecilidi? grazie mille.