PDA

Visualizza la versione completa : Guppy ma perche fanno cosi???

xThe_Fishmanx
17-09-2015, 13:25
Salve a tutti, nel mio acquario visto la carenza di guppy maschi solo 1 e circa 20 di femmine ho deciso di dare un po' piu di colore alla vasca acquistandone 5 coloratissimi(maschi ovviamente) per far in modo che si riprocreassero...
Fatto sta che non appena inseriti il loro comportamento mi è sembrato alquanto strano... ovvero... uno si fa i fatti suoi mangiando,nuotando e non appresso alle femmine, come se fosse solo in vasca...uno gira come un pazzo nuotando velocemente come se fosse il suo unico scopo nella vita...non si ferma mai,rallenta per mangiare e poi via spensierato...[emoji23] .... altri e invece danno l inferno al guppy maschio giallo che ho inserito..praticamente si strusciano con lui come se fosse femmina... ma non lo è ha il gonopodio!!! E lui scappa ma loro lo inseguono sempre.... morale della favola nessun nuovo guppy maschio si accoppia con le femmine... non capisco... solitamente i guppy ai accoppiano con tutto cio che si muove,anche le piante... ma questi non ne vogliono sapere... come potrei risolvere???? T_T...
------------------------------------------------------------------------
Ecco un immagine dimostrativa

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
http://s21.postimg.cc/euxmjm8df/P_20150913_190359.jpg (http://postimg.cc/image/euxmjm8df/)

balantio
17-09-2015, 19:03
Da quanto sono stati inseriti?

mc2
17-09-2015, 19:44
Dagli semplicemente del tempo. Se sono sani, in breve si riprodurranno. Se li hai inseriti da poco potrebbe essere normale.
Stai attento solo (oltre che alla loro salute) ad evitare il sovraffollamento della vasca.

xThe_Fishmanx
18-09-2015, 19:01
Inseriti mercoledi della settimana scorsa... la vasca è 400 litri netti credo che ancora olil sovraffollamento sia abbastanza lontano...comunque ok aspetto vediamo come si evolve la cosa.

mc2
19-09-2015, 14:04
Si, tranquillo, tempo al tempo #70

xThe_Fishmanx
06-10-2015, 19:51
Ok io ho dato tempo al tempo, fatto sta che il guppy giallo è passato a miglior vita e i rimanenti non si accoppiano, mentre i vecchi guppy continuano ad accoppiarsi

mc2
08-10-2015, 10:34
i rimanenti non si accoppiano

mentre i vecchi guppy continuano ad accoppiarsi

Qual è il problema ? Se continui ad avere riproduzioni per me non ha senso preoccuparsi..
Quelli che hai messo successivamente come stanno ? Mangiano ? Sono in salute ?
Anche se non noti frenetici corteggiamenti non vuol dire che qualcuno di essi non si sia già accoppiato con qualche femmina.
In ogni caso comunque se gli altri continuano a riprodursi non ci sono problemi, avrai dei nuovi maschi nel giro di poco..

xThe_Fishmanx
08-10-2015, 13:49
Si quelli che ho inserito successivamente mangiano, e nuotano tranquillamente.
Comunque adesso ho notato parecchi ovanotti in vasca,che si nascondono tra le piante...
Ho notato anche che i guppy in qualche modo fanno comunella... i nuovi inseriti nuotano sempre assieme..ma vabbe :) speriamo bene:)

Inviato dal mio Asus Zenfone2

mc2
09-10-2015, 13:33
Per me non ci sono problemi. Se sono sani figlieranno :-)

xThe_Fishmanx
09-10-2015, 13:42
Ok allora sto tranquillo:) grazie di tutto [emoji1]

Inviato dal mio Asus Zenfone2

mc2
09-10-2015, 21:42

nikok89
31-10-2015, 23:34
ciao,e un comportamento abbastanza normale,i guppy appena inseriti in vasca hanno bisogno di ambientarsi e di prendere confidenza con l acquario,dopo poco tempo vedrai come si gireranno l attenzione alle guppyne ff=)