Visualizza la versione completa : Nuovo acquario
filippo serino
16-09-2015, 18:07
Ciao a tutti... attualmente possiedo un nanoreef che sa poco è uscito dalla maturazione... causa alghe coralline la triade è ballerina quindi mi vedrò giorno dopo giorno costretto a integrarla...quando si è dentro a sto piccolo mondo si capiscono i reali problemi anche degli inquinanti quinsi nel prossimo futuro avrei intenzione di allargarmi con una vasca pet company 80x30x40.. le misure non sono ottime lo so gia , però vorrei provare a bucarlo e mettere una sump quindi , mettere parte delle rocce in sump.. in questo modo potrei lasciare le più belle in vasca senza dover peforza fare una grossa rocciata... per le rocce volevo o utilizzare delle rocce fai da me con cemento , gusci dostrica e sale che metterei a maturare in una vasca di plastica o una parte di rocce morte..volevo sapere qualche consiglio e la tecnica per quanto riguarda pompe di movimento e skimmer
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
A parte le misure davvero scomode...e anche un po bruttine,le rocce in sump ti serviranno ben poco...o fai una zona criptica o le rocce al buio fanno ben poco
filippo serino
17-09-2015, 14:10
Ma scusa ma la criptica non è una parte con rocce proprio al buio ? O mi sbaglio e devo mettere una luce anche li
La criptica rocce senza luce e poco movimento
filippo serino
17-09-2015, 14:13
Ah okkei ma tu prima hai scritto prim di fare una criptica e poi mi hai detto che le rocce al buio fanno ben poco.. forse ho interpretato male io ahahha
filippo serino
17-09-2015, 14:20
Ah okkai..quindi dovrei fare una criptica per mettere eventuali rocce...ma una cosa le misure della vasca se mettessi poche rocce sono solo scomode o anche bruttine ?
pulcemania
19-09-2015, 12:41
Il problema di una vasca con profondità 30 cm è che devi fare una rocciata verticale pari ad un muro , se parliamo anche di un berlinese dove la quantità è superiore ... Tieni conto che ora stanno andando molto i cubi perché la profondità è molto bella da vedere !
filippo serino
20-09-2015, 13:16
Allora cercherò usato. cubo si molto bello ma mi da l'idea di poco spazio per il nuoto dei pesci... Ma comunque per quel litraggio più o meno che skimmer ? Rapporto qualità prezzo
Hai centrato il fulcro del discorso,le vasche cubiche sono più idonee ai coralli che ai pesci, ma dato Il litraggio gran pesci e gran nuotatori non puoi metterne quindi il problema non si pone ,puoi fare anche un cubo.
Per me le rocce in Sump sono come in criptica devi solo fare in modo che non si riempino di sedimenti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
filippo serino
15-10-2015, 19:13
allora ragazzi.. Sono riuscito a dare via i pesci. In settimana svuoto tutto e pulisco l'acquario..
La mia idea è quella di prendere skimmer ( devo decidere se bucare e fare sump o magari farla posteriore ) rocce acqua e luce.. Le rocce ne prenderei 10kg circa.. Dopo un mese/due dipende dai valori trasferisco i restanti 5 kg del nanoreef insieme a coralli e lysmata sperando che la parte di maturazione che ripartirà, non andrà ad incidere troppo sugli inquinanti. Com'è ?
filippo serino
20-10-2015, 06:51
Un hydor slim skim nano è troppo poco potente o potrebbe andare bene ?
filippo serino
22-10-2015, 17:01
Ragazzi invece il tunze 9004 lho trovato usato a 60 euro.. come sarebbe per la mia vasca ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |