Visualizza la versione completa : Aiuto urgente cibo vivo!
Salve a tutti, ho un bisogno urgente di sapere dove potere comprare del cibo vivo per avannotti di Betta Splendens dato che è da poco che hanno iniziato a deporre le uova.
Spero di ricevere risposte immediate!
Comprare cibo vivo la vedo dura...
Al massimo starter o uova di artemia...
Salvo i naupli di artemia (compri le uova e le schiudi entro uno - due giorni), il cibo vivo generalmente lo si alleva.
Online lo trovi anche "pronto" (dai un'occhiata qui, dove trovi anche i link per eventuali acquisti: http://www.tropicalfish.it/livefood/index.htm) ma se devi comprarlo sempre diventa un po' costosetto, per cui di solito uno lo fa "in casa".
Puoi acquistare uno starter dal mercatino (dove vendo anche io microworms e grindal).
Ciao, grazie a tutti per le risposte, purtroppo non avevo programmato questa riproduzione quindi non ho nulla di tutto ciò che dite.
Starter/uova di artemia sapete dove posso procurarmele in zona Milano? Scusate mi in negozio non trovo nulla? Sapete dirmi più o meno i prezzi?
Allora, io se fossi in te questa volta lascerei stare, e mi attrezzerei per la prossima.
Comunque microworms in negozio no, trovi le costi di artemia e costano circa 10 euro 50 grammi, ma è molto molto variabile come prezzo
Ok capisco ma per costi di artemia intendi il surgelato? (o è proprio un'altra cosa)
Perchè questo ce l'ho e se dici che lo mangiano potrei provare (ma ho letto che mangiano solo vivo).
Le cisti di artemia sono le uova da schiudere col sale.
L'artemia congelata sono artemie adulte congelate.
I piccoli mangiano o i naupli (ovvero le artemie nate dalle uova) o microworms o anguille dell'aceto
Ah ok capito, non avevo inteso.
Va bene allora vorrà dire che vedrò di lasciarli stare per questa volta e di prepararmi per una futura.
Grazie mille per la rapidità! #70
A me alcuni avannotti sono diventati adulti senza alimentarli ma mangiando quello che trovavano in giro
tijuana83
16-09-2015, 18:27
qua trovi un po di tutto http://www.aquariumline.com/catalog/alimentazione-viva-c-713.html
Robi.C spero qualcuno riesca a sopravvivere anche a me allora!
tijuana83 grazie per il consiglio, comunque ho contattato il negoziante vicino a casa mia e mi ha detto che può procurarmi qualcosa... Speriamo in bene! :-)
Occhio che il cibo del link è troppo grosso per i piccoli di Betta.
Ah, ok grazie per l'avvertimento, comunque forse dovrei prendere delle uova di artemia dal mio negoziante se fila tutto liscio!
A proposito delle uova di artemia, non è che saresti così gentile da spiegarmi come somministrare e mantenere queste uova? Altrimenti provo a cercare qualcosa di affidabile su internet. #24
Cerca cerca... ci metteresti di meno
Anche perché io faccio diversamente da quello che si legge.
1 litro d'acqua circa e 2 cucchiaINI di sale.
Sciolgo.
Con un litro riempio 3/4 dei miei contenitori, presuppongo she siano da 200/300 ml ognuno.
Metto POCHE uova, e lascio sul coperchio in vetro di un acquario... dopo un giorno o 2 nascono i naupli, quando si accende la luce dell'acquario loro vanno in quella direzione, quando sono tutti vicini li raccolgo e li sciacquo con un setaccio fine fine, poi somministro
Ok va bene, allora inizio a cercare.
Comunque grazie mille per avermi spiegato anche il tuo metodo che probabilmente mi sarà molto d'aiuto. ;-)
É il meno complicato...
Poi in teoria serve acqua calda aeratore e luce 24/24...
E se te ne servono tanti è il modo migliore, ma per qualche betta non penso ce ne sia bisogno. Anche perché ci sono altri cibi che puoi usare più facili da mantenere (microworms )
Ok grazie, i microworms invece dove li posso trovare? Per esempio da redbug trovo qualcosa?
Li trovi su ebay o sul mercatino di questo forum (o nella mia firma! :-)))
Come vedi diamo tutti consigli disinteressati! :-D
[emoji16]
I miei sono migliori ahah
Nell'attesa che i moderatori facciano pulito, facciamo a chi c'ha il microworms più lungo...
Ahahah calma non cercate di abbordarmi :-D
Comunque aspetto che nasca qualcosa, dato che sono incerto sulla prima deposizione che hanno fatto i miei betta, da qui a 2 giorni vi faccio sapere se è nato qualche avannotto oppure no.
Se qualcuno è nato mi farò pur corteggiare dall'offerente migliore! ahahah :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |