Visualizza la versione completa : profumo dell'acquario
curiosità: vi capita ogni tanto di stare a sentire il profumo dell'acquario?
è una domanda un po' scema ma mi stavo chiedendo se sono l'unico che odora l'acquario... -28d# :-D
Spesso di mattino, prima che si accendono le luci, dò una sniffata alla superficie dell'acqua dei miei acquari ed hanno il caratteristico profumo tipo sottobosco, avete presente? Poi durante il giorno col calore delle lampade tende a scomparire, anche se nella vasca grande è ugualmente avvertibile, ma non intenso come la mattina. Boh sono l'unico a cui piace quel profumo?
:-)
Coda di lupo
13-07-2006, 21:23
lo conosc, è molto bello
simonetta
13-07-2006, 21:41
si, si ,si hanno un odore caratteristico, non spiacevole!!! #21
io durante l'estate apro i coperchi durante la notte per dare maggiore areazione e per rinfrescare
questo disperde il profumo degli acquari, d'inverno si sente di più.
;-)
adoperando nei miei acquari torba e bombe alla torba in dosi massicce hanno in classico odore di terra
ora capisco molte cose..... -28d# -28d# -28d# -28d# :-D :-D :-D :-D
Hai ragione cri! #36# Anche a noi capita di fiutare l'acquario!(Non ho appositamente scritto sniffare,perchè se no voi..... :-D :-D :-D )E' quasi un profumo ,buono,sa di acqua pulita ,di bosco irrorato dalla pioggia!
AcquaPazza
13-07-2006, 23:23
si si.. sniffo anche io di tanto in tanto nella vasca..
Però essendo vasche aperte l'odore si disperde un pò.. :-)
Nightsky
13-07-2006, 23:29
odore di bagnato......di pioggia......
solo mia madre dice che sa di fognature -28d#
mmicciox
14-07-2006, 07:38
A me a volte sa di aglio quando do da mangiare l'aglio granulato #06 cmq è un ottima abitudine per accorgersi se qlc nn va
IL mio è aperto....sniffanolo sento sempre un vago odore di pesce fracico....ma è il mangime...credo.....altro che sottobosco....è na palude!!!!
flavia puy
14-07-2006, 08:12
Si, anch'io annuso tutte le vasche, come detto da mmicciox è un buon indicatore!
Ma io annuso tutto, mio marito, il cane...... :-D :-D
Si, anch'io annuso tutte le vasche, come detto da mmicciox è un buon indicatore!
Ma io annuso tutto, mio marito, il cane...... :-D :-D -05 -05 -05
l'olfatto è un senso molto importante...io annusso tutto, sopratutto quando mangio....
l'olfatto è un senso molto importante...io annusso tutto, sopratutto quando mangio....
ma anche quando... hemmmmm.... espleti le funzioni corpporali??? -05 -05 :-D :-D
sopratutto!
è il sintomo principale per saperes e stai bene o no in salute.
facci caso!
(di mattina fa un pò schifo ma è così)
:-D
veliero73
14-07-2006, 08:57
Anche io do qualche sniffatina alla vasca... la mia essendo marina profuma di mare :-))
mareeee profumo di mareeeeeee.... :-D :-D :-D :-D
ogni tanto capita anche a me di sniffare l'acquario ma essendo aperto come già detto l'odore si disperde un pò -28d# .....per il resto non annuso altro :-D :-D
mareeee profumo di mareeeeeee.... :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D
Anche io do qualche sniffatina alla vasca... la mia essendo marina profuma di mare :-))
che buono! a me il profumo del mare mi fa impazzire, starei in eterno a sentirlo, mi mette pace!
in effetti non ci avevo mai pensato che un acquario marino producesse quel profumo! :-)
per ora mi accontenterò del profumo di sottobosco dei miei acquari dolci ;-)
Si, l'acquario ha un buon odore, se si hanno sensazioni sgradevoli probabilmente qualcosa non va, ovviamente mi riferisco solo alle sensazioni del proprietario dell'acquario... la mamma che dice "sa di fognature..." non fa testo :-D
flavia puy
14-07-2006, 12:42
Ma io annuso tutto, mio marito, il cane...... :-D :-D -05 -05 -05
Sono profumi amici, danno sicurezza!
Annuso il vino, il cibo....annusare cose che ami ti fa star bene!
Zizizi, hai proprio ragione cri (miii fa pure rima)
Quel profumo mi ricorda quando ero piccolo a 4 anni che con mio fratello andavo a comprare i pessiolini e il negoziante apriva gli acquari e si sentiva quel buon profumo..... Ke belo!
simonetta
14-07-2006, 16:12
certo che leggere stè due pagine di annusate&odori fà pensare ad un gruppo di folli...... che bello essere così!!!!!!
grazie a tutti :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
certo che leggere stè due pagine di annusate&odori fà pensare ad un gruppo di folli...... che bello essere così!!!!!!
grazie a tutti :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Guarda che miche è falso...
è anche nel regolamento... "se non son matti non li vogliamo" :-D :-D :-D
io nn sono matto -28d# -20
se sei qui.... lo sei per forza....magari semplicemente non lo sai ancora :-D :-D :-D :-D :-D :-D
simonetta
14-07-2006, 16:21
ma non che non sei matto...... certo....... ora però stai calmo...... non ti agitare...... fai dei bei respiri...... e aspetta lì dove sei...... tra poco vengono degli amici a prenderti e ti portano in un bel posto...... dove starai benone e dove tutti ti vogliono bene...... :-D :-D :-D :-D
noi ti stiamo aspettando..... siamo già tutti qui :-D :-D :-D :-D
GuppyGuppy
14-07-2006, 16:27
AHAHAHAHHA #22 :-)) :-D
non spaventarti se ti invitano a indossare una bella camicia a rovescio, va di moda!
Te la regalano anche e poi se non l'hai non sei trendy qui! :-D :-D #19
AHAHAHAHHA #22 :-)) :-D
non spaventarti se ti invitano a indossare una bella camicia a rovescio, va di moda!
Te la regalano anche e poi se non l'hai non sei trendy qui! :-D :-D #19
Vero... la indossiamo tutti hai raduni #36# #36# :-D :-D :-D
no no...certo che no...sei come tutti noi...tranquillo, non è successo niente... #18 #18 :-D :-D
no no...certo che no...sei come tutti noi...tranquillo, non è successo niente... #18 #18 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
GuppyGuppy
14-07-2006, 16:37
Ma e' ovvio che non sei matto, perche' ti pare che noi lo siamo? siamo come te, uguale uguale proprio, ora prepara le valige che il taxi a furgoncino bianco cone le sirene lampeggianti e' quasi da te, non farti aspettare #07 !
Qui gia' e' pronto un bel cocktail per te, quale ti piace "psycofarm" o "sonnyfer" #24 ?
Baristttttaaaaaaaaa c'e' un ordinazione #19 !
flavia puy
14-07-2006, 17:21
Qua bisognerà aprire un nuovo reparto in qualche ospedale, al posto del comodino...un bell'acquario.....con i tubetti dell'ossigeno per annusare! :-D :-D :-D
balantio
14-07-2006, 18:02
io lo annuso quando ci sono davanti e se è aperto mica apro il coperchio per annusare, ma a volte puzza altro che profumo di bosco magari :-D
cmq confermo io ero sano prima di entrare qui .....poi ...................... #19 #19 #19 #19
veliero73
14-07-2006, 18:07
Se l'acquario puzza preoccupatevi c'è qualcosa che non va... ;-)
per il fatto di essere o meno matti... io l'ho detto che chiunque ha un acquario tanto sano non è :-D
balantio
14-07-2006, 18:07
per il fatto di essere o meno matti... io l'ho detto che chiunque ha un acquario tanto sano non è
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
Se l'acquario puzza preoccupatevi c'è qualcosa che non va... ;-)
#36#
se sentite odore di marcio è perchè c'è qualcosa che sta marcendo oppure ci sono sacche anaerobiche che ogni tanto rilasciano del gas che poi puzza.... l'acquario deve profumare #13 :-))
P.S. io non sono pazzo -28d# :-D
veliero73
14-07-2006, 18:31
P.S. io non sono pazzo
14-07-2006, 18:58
ma no che questa osservazione era seria e anche vera.
il mio acquario ha puzzato solo una volta ed aveva un picco di valori da far paura!!!
P.S. io non sono pazzo
#18 #18 :-D :-D
:-) anche il mio sa' da ruscello e sottobosco..una cosa del genere ma di piu' in inverno..perche' anchio di notte apro il coperchio. :-)
io il coperchio della vasca grande di notte nn lo apro perchè ho paura che:
1- saltino fuori le caridina japonica (stazionano sempre in prossimità del pelo dell'acqua, e se gli arriva un pulcher da sotto ho paura che saltino fuori) -28d#
2- ci salti dentro Fufi (il gatto) :-D :-D :-D
balantio
14-07-2006, 20:47
io non sono pazzo
anchio dicevo cosi :-( -20 -20 -20 :-D :-D :-D :-D
flavia puy
14-07-2006, 21:25
io il coperchio della vasca grande di notte nn lo apro perchè ho paura che:
1- saltino fuori le caridina japonica (stazionano sempre in prossimità del pelo dell'acqua, e se gli arriva un pulcher da sotto ho paura che saltino fuori) -28d#
2- ci salti dentro Fufi (il gatto) :-D :-D :-D
Hai tutti che saltano!! :-D :-D
iurisprudens1981
14-07-2006, 21:32
anche a me odora di bagnato!!! ed ovviamente anche io lo sniffo spesso!
per eliminare l'odore di bagnato ho deciso di inserire in acqua un bell'arbre magique profumazione galaxy!!!! :-)) :-))
ci salti dentro Fufi (il gatto)
I gatti non saltano nell'acquario,è risaputo,hanno orrore dell'acqua,il mio gatto pesa 13 chili(è un norvegese,non è bulimico)e soprattutto non è scemo.I gatti di paperissima non brillano di luce propria per intelletto secondo me. :-D
Cri non hai anche rane e canguri,per caso nella tua dimora? :-D
Hai tutti che saltano!!
dela boy
15-07-2006, 02:34
Ragazzi io sento solo odore di pesce... #07
flavia puy
15-07-2006, 06:53
Li hai fritti!!! -20 -20
Cri non hai anche rane e canguri,per caso nella tua dimora? :-D
Hai tutti che saltano!!
no ho solo fufi e gli acquari #36# :-))
l'odore di pesce viene prodotto dalla decomposizione di alcune sostanze immediatamente dopo l morte del pesce... se davvero l'acquario ha quell'odore in teoria non è una roba positiva -05
veliero73
15-07-2006, 12:50
cri, potrebbe essere dato anche da troppo mangime magari immesso in vasca... ;-) dela boy, se senti tale odore prova a ridurre la somministrazione di pappa e vedrai che risolvi
già vero, il mangime essendo a base di farine di pesce, ha quell'odore :-)
credo (spero) che sia dovuto a quello!
ovvio che se odoro le mie vasche subito dopo aver somministrato il mangime, anche le mie hanno quell'odore di pesce! :-))
dela boy
16-07-2006, 18:54
evvero anke io lo noto spesso! a me piace! si sente anke quando si entra in negozio..
evvero anke io lo noto spesso! a me piace! si sente anke quando si entra in negozio..
e beh lì con 30 vasche satura l'aria! :-D ;-)
Innanzi tutto devo fare i complimenti all'avatar di Dela Boy...è stupendo!
(potresti anche dirci chi è quello splendore con lo sguardo appuntito e come si chiama)
Secondo punto mi sono soffermato con maggiore attenzione ad analizzare l'odore della mia vasca e devo confermare che sa di....muschio.
La puzza di pesce è presente solo nei minuti immediatamante successivi alla sommisnitrazione del mangima ma subito dopo sa di fresco, muschiato e vivo.
Un pò di torba...come dire.
Mario Napoli78
17-07-2006, 19:43
la mia vasca aperta è più piacevole da odorare...sa un pò di bosco e un pò di piante marcite; quello chiuso non sempre è piacevolissimo da annusare!!! #13
dela boy
18-07-2006, 16:19
Innanzi tutto devo fare i complimenti all'avatar di Dela Boy...è stupendo!
(potresti anche dirci chi è quello splendore con lo sguardo appuntito e come si chiama)
Secondo punto mi sono soffermato con maggiore attenzione ad analizzare l'odore della mia vasca e devo confermare che sa di....muschio.
La puzza di pesce è presente solo nei minuti immediatamante successivi alla sommisnitrazione del mangima ma subito dopo sa di fresco, muschiato e vivo.
Un pò di torba...come dire.
Si chiama Teo ed è quel ciccione stupido del mio cane! Ti ringrazia per i complimenti, 6 l'unico fino ad ora sul sito che l'abbia apprezzato!
saluti a Teo anche da parte mia ;-)
Mah, non credo....dipende da interpretazioni personali, l'odore che si sente...
Anche io sento solo odore di pesce, non di bosco o altro -05 .
La vasca va alla grande, i valori sono perfetti, nitriti 0 e nitrati 10, i pesci sono sanissimi....
Non è brutto, ma nemmeno è stà meraviglia di profumo :-D :-D .
Non è brutto, ma nemmeno è stà meraviglia di profumo .
:-D :-D :-D ...si in effetti!!!!! :-D
dela boy
27-07-2006, 17:28
Mah, non credo....dipende da interpretazioni personali, l'odore che si sente...
Anche io sento solo odore di pesce, non di bosco o altro -05 .
La vasca va alla grande, i valori sono perfetti, nitriti 0 e nitrati 10, i pesci sono sanissimi....
Non è brutto, ma nemmeno è stà meraviglia di profumo :-D :-D .
Finalmente una normale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |