Visualizza la versione completa : Aiuto valori acqua
Consolato
15-09-2015, 17:35
Salve ragazzi sto allestendo il mio secondo acquario per discus, il mio problema sono i valori dell'acqua
dal rubinetto mi esce un acqua con kh7,5 e un ph8 vorrei farlo scendere a kh5 e ph6,5 tramite la torba
secondo voi è possibile?in quanto non vorrei usare ne prodotti chimici ne acqua Ro
fuffolo2014
15-09-2015, 18:42
Per abbassare il kg serve x forza ro
Per abbassare il kg serve x forza ro
e se non abbassi il kh non schiodi il ph (almeno con la co2 , non so se con la torba e' lostesso) comunque da 8 a 6,5 non so se la torba ce la fa...sentiamo gli esperti di torba
La torba abbassa sia il gh che il kh, in teoria con la bomba di torba dovresti farcela.
Consolato
16-09-2015, 03:18
La torba abbassa sia il gh che il kh, in teoria con la bomba di torba dovresti farcela.
Cosa intendi per bomba di torba? attualmente utilizzo la torba amtra granulare
e se potresti spiegarmi cortesemente come fare cosi provo dato che la vasca è ancora in maturazione
Metti la torba in un sacchettino dentro a un secchio, e usi l'acqua per effettuare i cambi.
Consolato
17-09-2015, 12:56
Metti la torba in un sacchettino dentro a un secchio, e usi l'acqua per effettuare i cambi.
va bene quella che sto attualmente utilizzando?
Adesso i valori del kh sono scesi a 5.5 invece il ph è rimasto fisso ad 8
Consolato
18-09-2015, 02:51
Posso utilizzare della torba bionda di sfagno? leggendo su internet la utilizzano in molti hai mai avuto esperienza con questo tipo di torba?
Se cerchi nella sezione approfondimento dovresti trovare una discussione sulla torba.
Consolato
18-09-2015, 23:18
Ho cercato qualcosa anche fuori dal forum ma non alcuni dicono che va bene altri no...
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |