PDA

Visualizza la versione completa : Loricaridi con pesci piatti ??

fuffolo2014
14-09-2015, 21:40
Volevo sapere se quello che ho letto su internet sia vero...
Cioé se metto un plecostomus o un sinodontis o un "pulitore" abbastanza grosso anche tipo ancistrus lui si attacchera a un tricogaster o scalare o discus uccidendolo o cavandoli gli a
Occhi o é solo una cavolata scritta su internet? Perche a breve avro un trio di tricogaster adulti e tre scalari piccoli ma in vasche separate ma essendo un amante di loricaridi e synodontis staranno insieme a loro o paura di andare in contro a delle morti ...
Un altro parere per voi per un tri di trochogaster blu adulti (1 maschio e 2 femmine) 25€ sono onesti ??
E per degli scalari lunghi lunghi 5/6 cm e alti circa 10 €8/9,00 sono onesti ?

Emiliano98
14-09-2015, 21:56
Il prezzo dei tricho è alto.
Comunque, a volte si attaccano ai discus perché producono il muco per l'alimentazione degli avannotti, questa mi sembra una bufala (soprattutto sui synodontis).
Comunque non metterei pesci reofili come i loricaridi insieme a pesci d'acque ferme

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fuffolo2014
14-09-2015, 22:01
Il prezzo dei tricho é per tutti e tre 25 non l'uno
E gli scalari che dici del prezzo ?
Con i gurami pensavo di mettere pesci da acque piu calme con gibbiceps ancisrrus e gyrynocheilus e con il filtro regolabile accontento tutti e 2 ;)
Io parlavo soprattutto dei synodontis perche essendo di quasi 30 cm avevo paura cavasse gli occhi XD pero se dici che non mi devo preoccupare ....
Ma i synodontis non si attaccano vero ? Si attaccano solo lory e gyrinocheilus giusto ?
------------------------------------------------------------------------
Se un pesce si attaccase allo scalare o al gurami puo fargli male o addirittura ucciderlo ???
Per non farlo arrivare a ciucciarlo magari lo alimento abbondantemente ???

fuffolo2014
15-09-2015, 18:40
Nessuno sa aiutarmi ????

balantio
16-09-2015, 13:47
Mah di solito non ciucciano altri pesci, a meno che non siano morti, che poi non ciucciano ma raschiano i pleco ecc, unica cosa è il girinocheilus che è molto territoriale, spesso non è un assassino ma un bel rompiscatole, penso tu abbia un acquario molto grande per tutte queste specie.

Emiliano98
16-09-2015, 14:24
Ma hai una vasca adatta per pesci grandi quanto un pleco o un synodontis di 20 cm????

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk