Visualizza la versione completa : Dennerle 60L reef...ne vale veramente la pena??
nikolo00
12-09-2015, 11:17
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, ho trovato un sacco di articoli e discussioni utili.
Volevo chiedervi alcuni consigli, visto che sono totalmente inesperto in materia di acquario marino, e vorrei iniziare questa avventura, ma senza fare cavolate visti anche i costi che tutto sommato questo hobby comporta.
Ero orientato verso il kit Dennerle da 60 litri, che sicuramente voi tutti conoscete. Su internet si trova a 250 euro, ma a ho letto opinioni contrastanti sulla qualità del prodotto, e sul metodo di avviamento e gestione da loro consigliato.
Stavo quindi valutando se valga davvero la pena acquistare il kit, o prendere solo la vasca(che costa sui 50 euro) e le restanti parti necessarie singolarmente, ovviamente anche marche differenti.
Sono abbastanza disorientato, e vorrei comunque rimanere all'interno di quella cifra(escludendo le rocce). Cosa devo prendere e cosa no?
Come neofita volevo insierire solo molli e al massimo un pescetto, ma comunque vedremo col tempo.
Grazie a chi vorrà rispondermi, e buona giornata:-)
Ciao!
Nel kit a parte la vasca, tutto il resto non ti serve, al massimo la lampada per soli molli, ma che trovi anche separata a pochi euro sempre PL, sennò a led.
Il mio consiglio se devi partire é solo vasca poi in base a ciò che vuoi allevare facciamo insieme la lista di ciò che ti serve.
Sent from my iPad using Tapatalk
nikolo00
12-09-2015, 11:44
grazie mille per la risposta, era proprio quello che volevo sapere ;) secondo te per partire (escludendo le rocce) riesco a rimanere intorno ai 250 euro, contando che la vasca ne costa 50?So che l'ideale è partire al top, ma vorrei cercare di trovare il giusto compromesso ;)
Prendendo magari un po di cose sul mercatino puoi risparmiare un po.
Ma purtroppo con quel kit ci alleveresti ben poco e dovresti aggiungere altri soldi.