Visualizza la versione completa : ditemi una cosa!!
nicolacord
13-07-2006, 19:00
Io ho un acquario di platy guppy portaspada neon, e di corydora che mi puliscono il fondale!!!
ma come fate a riprodurre i pulitori??(corydoras)
in negozio mi dicono che nn si riproducono in acquario ma vorrei sapere come si fa!
ciao e grazie
intanto non sono pulitori... sono semplici pesci che sgufolano il fondale... vengono erroneamente chiamati pulitori perchè in acquario raccolgono tutto il cibo che rimane sul fondo(se ne rimane) ma loro non puliscono un bel niente.
Esattamente come i loricaridi non sono dei pulisci vetro.
Detto questo, alcune specie di Coridoras si riproducono normalmente in acquario, basta vere la fortuna di trovarsi un maschio e una femmina in vasca(e ho detto fortuna perchp non è molto facile riuscire a riconoscere i sessi)
Ciao, per riprodurre i Corydoras dovresti fare dei cambi di acqua più fresca, in modo tale che la temperatura si abassi di qualche grado.
Qua trovi notizie più dettagliate.
http://www.paleatus.com/riproduzione.htm
Ciao ;-)
nicolacord
14-07-2006, 12:41
grazie x il consiglio!!!
ma poi voi che siete + esperti di me, dopo tutte ste fatiche questi pesci (corydoras) se vai in negozio li vendi bene, cioè ad un buon prezzo oppure te li pagano come un platy o portaspada??circa 1,50, 2.00 euro l'uno?
se vuoi riprodurli per guadagnarci soldi è fatica sprecata... In negozio i corydoras aeneus o paleatus da 3-4cm li vendono a 3-4€...
Non tutti i corydoras poi si riproducono con la stessa facilità...
nicolacord
14-07-2006, 13:06
Quindi vieni con me che è meglio allevare guppy platy o portaspada, meno fatica molti nati e il prezzo che li puoi vendere è simile ai corydoras!!!
che ne pensi???
io dubito fortemente che un negoziante ti possa comprare guppy o platy, sebbene adulti, a 2€... visto che quello è più o meno il prezzo a cui li vendono...
Ripeto che è una cosa improbabile fare soldi allevando pesci in un acquario... ;-)
nicolacord
14-07-2006, 14:11
da me, portaspada platy e guppy in negozio li vendono a 3 euro quindi spero che 1,50 o 2,00 euro possano darmeli a pasce nn credi??'
fastfranz
14-07-2006, 14:24
... 1,50 o 2,00 euro possano darmeli a pasce nn credi??
Credo - sommessamente - di ... NO!!! Poi, se credi, facci sapere (se vivi in un'isola felice) ... ;-)
nicolacord
14-07-2006, 15:23
ma tu franz con tutti gli acquari che hai, che te ne fai???
solo x bellezza o allevi qualche pesce???
poi li regali via??
se li regali dimmelo che ne vengo a prendere!!! ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |